Abbigliamento
Milano Fashion Week, la moda uomo autunno-inverno 2015-2016 di Jil Sander secondo Rodolfo Paglialunga
Rodolfo Paglialunga, nuovo direttore creativo del marchio di moda Jil Sander, ha presentato oggi a Milano Moda Uomo per l’autunno-inverno 2015-2016 la sua prima collezione maschile per il gruppo: ecco cosa ha presentato.
Pelle e sprazzi di colore anche intensi sono i protagonisti della nuova collezione di moda uomo per l’autunno-inverno 2015-2016 che è stata presentata a Milano nella prima giornata di sfilate: Rodolfo Paglialunga neo direttore creativo di Jil Sander debutta a Milano Moda Uomo con una collezione dove classicità e tradizione convivono con uno stile moderno e contemporaneo, per un mix che funziona.
Le silhouette sono squadrate, i trench, capo imperdibile della stagione fredda, incontrano la “rigidità” e lo stile rock della pelle, mentre i cappotti e le giacche risentono di uno stile sartoriale che però si colore di tonalità anche molto intense. Blu, marsala, colore Pantone del 2015, ma anche senape sono i colori predominanti, accanto ai classici grigi, marroni e neri, che non possono mancare nel guardaroba maschile dell’autunno-inverno 2015-2016.
Jil Sander autunno-inverno 2015-2016 a Milano Moda Uomo
Tra gli accessori, oltre alle cinture indispensabili per i trench, abbiamo anche maxi bag in pelle, ma anche modelli di scarpe classici come ad esempio le stringate o i mocassini. Spuntano ai piedi dei modelli anche scarpe total white dal gusto più sportivo.
FINALE!!!! Menswear Fall Winter 2015-16 Milan: #JilSander @JilSanderPR #Menswear #Fall #Winter2015 #Milan #MFW pic.twitter.com/QtxdIDRFGR
— Collete, Ralf A.L.L (@rcollete) 17 Gennaio 2015
Ci piace
Belli i trench, che saranno sicuramente uno dei capi di abbigliamento di punta dell’autunno-inverno 2015-2016, così come sono molto interessanti i completi giacca-pantalone che uniscono tradizione e modernità.
Non ci piace
I cappotti con pelliccia sono in netto contrasto con il resto della collezione, per uno stile Made in Russia che stona un po’ in passerella. Le maglie dentro i pantaloni? No, grazie!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.