Moda Uomo
Costume National sfila a Milano Moda Uomo autunno inverno 2015-2016 in un tripudio di piume e lustrini
Sfila a Milano in una cornice minimalista l’ uomo vedette di Costume National. Un tripudio di piume e lustrini che, fortunatamente, ogni tanto lascia lo spazio anche ad outfit più portabili.
Costume National uomo autunno inverno 2015-16
Nonostante la cornice severa e minimalista, la collezione di Costume National per l’ autunno inverno 2015-16 non ha certo lesinato su dettagli preziosi e note teatrali. Guardando i modelli in passerella abbiamo avuto come l’impressione di trovarci di fronte questa volta ad un uomo-vedette tanto era il tripudio esagerato di piume e lustrini. Scintillii e sciarpe di raso nero (da stringere magari con fermezza vagamente assassina attorno al collo).
Tuttavia dopo le prime incertezze, l’occhio si è per gradi abituato a questo sfarzo da super star, inguainata ora in pelle nera o color mattone, ora in un trionfo di piume che avrebbero fatto invidia (e scusate se è poco) a Marlene Dietrich o, volendo rimanere in casa nostra, alla bruna e suadente Milly. Un’ atmosfera mutevole, ma ogni volta invariabilmente sopra le righe, un po’ avanspettacolo, un po’ cabaret ed un po’ – come non citarli – Sex Pistols. Una miscela che non esplode, ma piuttosto implode.
Gli abiti a giacca di velluto e dalla linea snella ed asciutta, cappotti chiari dal taglio mosso e fluido ed infine e senza esitazione i pullover corti e smilzi.
Non ci piace
Piume, lustrini e pellicciotti che danno quella nota da vedette di altri tempi, ma come disse qualcuno di celebre anche la nostalgia oggi non è più quella di un tempo.
Via | Twitter
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.