Moda Uomo
L’ uomo Mauro Grifoni per la primavera estate 2015 ha un debole per il cardigan
Un guardaroba primavera estate 2015 particolarmente ricco di cardigan e giubbetti in tinta unita o a fantasia. L’uomo Mauro Grifoni ce la mette tutta e sfodera questa volta per intero la sua innata disinvoltura.
Mauro Grifoni uomo primavera estate 2015
La bella stagione sembra essere il periodo giusto perché l’uomo Mauro Grifoni tiri fuori finalmente tutta la sua innata disinvoltura. Il sole, la rinascita della natura, dopo il lungo letargo invernale, sembrano avere una funzione stimolante sul suo stile. Baldanzoso come non mai, eccolo prendere ora dal suo capientissimo armadio una leggerissima casacca blu su cui campeggiano ancore piccole e grandi, ora, cambiando stile quasi completamente, un abito a giacca in tessuto traslucido. Il suo dinamismo e versatilità non sembrano conoscere rivali. Rapidissimo passa da uno stile all’ altro, incarnando così, almeno ai nostri occhi, tutte le caratteristiche dell’ uomo moderno non più chiuso in compartimenti stagni come una volta, ma libero e mutevole come un refolo di vento.
Ben vengano così i suoi cardigan e giubbotti a fantasia, i suoi pantaloni portati alla caviglia (con tanto di risvolto) che sanno lasciare poi il campo anche a tutto un range di abiti a giacca, interi o spezzati dove sembra prevalere (e questo non sempre è un bene) un tessuto lucido e scintillante.
Ci piace
Cediamo soprattutto volentieri al fascino dei suoi cardigan rigati oppure di un grigio incerto che sembra sfumare nella preziosa tonalità ghiaccio.
Non ci piace
Ne abbiamo già accennato. La presenza qui e là di tessuti traslucidi per i suoi ensemble (e spezzati) ci fanno storcere a volte il naso, ma dopotutto dicevano i latini “De gustibus non est disputandum”.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.