Fashion news
I look più strani visti al Festival di Sanremo, da Antonella Clerici ad Anna Oxa
Negli anni il Festival di Sanremo ha ospitato innumerevoli presentatori, cantanti e performer di vario genere, ecco i look più eccentrici e clamorosi che hanno calcato il palco del Teatro Ariston di Sanremo negli ultimi anni.
Negli anni, sul palco del Teatro Ariston, in occasione del Festival di Sanremo, si sono susseguiti numerosi look riusciti, innumerevoli outfit terribili, ma anche una serie di look piuttosto strani.
Sebbene il Festival di Sanremo sia un appuntamento dedicato alla musica, non possiamo negare l’influenza che questo ha anche nel mondo della moda. Gli outfit dei conduttori e dei partecipanti sono nell’occhio del ciclone, il confine tra chic e kitsch è fragile, tanto che molti non si rendono conto di abbatterlo clamorosamente.
Agli inizi, erano gli organizzatori del Festival a decidere come dovessero vestirsi tutti coloro che avrebbero calcato il palco del Festival, ma dall’edizione del 1960 tutto è cambiato, da allora ognuno può vestirsi come crede. Da allora, abbiamo assistito a momenti in cui hanno trionfato la classe, la moda ed il gusto, ma anche a momenti in cui a vincere sono stati l’eccentricità o semplicemente il gusto dell’orrido.
Ecco allora una carrellata di momenti eccentrici: i look più strani visti al Festival della Canzone Italiana negli ultimi anni.
Abito da sposa di Luciana Littizzetto a Sanremo 2014
Nella ricerca dei look più bizzarri, Luciana Littizzetto ci ha dato un bel po’ di materiale. Questo abito da sposa che ha adottato in occasione dell’edizione di Sanremo del 2014 è solo uno dei tanti look strani scelti da “Lucianina”.
Look piumato di Luciana Littizzetto a Sanremo 2014
E infatti, ecco qua un altro outfit decisamente assurdo, un look piumato che ricorda gli anni Venti. Tra i look assurdi della Littizzetto ricordiamo anche l’abito da farfalla del 2013, senza contare tutti i travestimenti adottati per fare i suoi show…
Look gotico di Max Gazzè a Sanremo 2013
Tra gli uomini citiamo Max Gazzè ed il look scelto in occasione di Sanremo 2013, quando il cantante ha indossato un look piuttosto gotico e dark, con tanto di lente a contatto azzurro chiarissimo.
Look con gonna a fiocchi di Loredana Bertè a Sanremo 2012
Inutile dire che Loredana Bertè è stata tra le concorrenti ed ospiti più eccentriche a calcare il palco del Festival della Canzone Italiana, un esempio recente è il look con chiodo in pelle e gonna con fiocchetti applicati, ma la lista degli outfit bizzarri da lei scelti per partecipare al Festival è davvero infinita.
La farfallina di Belen a Sanremo 2012
Non sarà tra i più eccentrici nel vero senso della parola, ma di certo è tra i più discussi. L’abito azzurro e fucsia di Belen a Sanremo 2012 aveva come particolarità uno spacco più che vertiginoso, tanto che abbiamo potuto tutti vedere entrambe le sue “farfalline”.
Look da Can-Can di Antonella Clerici a Sanremo 2010
Antonella Clerici è stata un’altra presentatrice ed ospite del Festival particolarmente memorabile per i look adottati. Tra i tanti abiti scelti dalla burrosa presentatrice, ricordiamo questo abito da Can-Can caratterizzato dai colori della bandiera italiana.
Look vistoso di Ivana Spagna a Sanremo 2008
Un altro momento eccentrico è sicuramente il duetto tra Loredana Bertè ed Ivana Spagna. Senza evidenziare l’ennesimo outfit stravagante della Bertè, questa volta sottolineiamo quello di Ivana Spagna, che sfoggia un abito senza spalline con gonna ampia, decorati da tulle ed applicazioni a volontà.
Il Look eccentrico di Renato Zero a Sanremo 2007
Come non citare uno dei fenomenali momenti fashion regalati da Renato Zero. Nell’edizione del Festival di Sanremo del 2007, il cantante del triangolo ha scelto un completo con giacca lunga in velluto con vistosi revers ed una cravatta sottile decorata da una spilla davvero appariscente.
Gli innumerevoli look strani di Anna Oxa
Una delle concorrenti più prolifiche in fatto di canzoni ma anche di look controversi è Anna Oxa. La selezione che vedete nella foto grande comprende solo alcuni dei look più strani, in particolare, il completo con slip a vista è diventato un vero trend dopo che la cantante l’ha adottato in occasione di Sanremo 1999.
Fonte | Sapere.it
Foto | Lo Zero che vedi