Abbigliamento
Le contraddizioni delle donne nella campagna Prada primavera estate 2015
Le foto della bellissima campagna pubblicitaria di Prada per la primavera estate 2015 con Gemma Ward, Ine Neefs e Julia Nobis
Prada ci svela la campagna pubblicitaria della collezione primavera estate 2015 che, come per l’advertising maschile, è formata da dittici, un linguaggio particolare e non certamente casuale che serve a rafforzare il messaggio che si intende trasmettere. Miuccia Prada si affida all’immancabile Steven Meisel che è il suo fotografo preferito, difficilmente sceglie altri professionisti, sia per la linea principale che per Miu Miu.
Le testimonial scelte da Miuccia Prada sono Gemma Ward, Ine Neefs e Julia Nobis che posano per la nuova campagna primavera estate 2015 e vengono ritratte in modo stoico, psichedelico e intimo, un’atmosfera che ritroviamo anche sullo sfondo, in queste bellissime case di lusso con i graffiti dai toni pastello.
In merito a queste immagini Miuccia Prada ha dichiarato:
“All’interno di ogni immagine, le molteplici sfaccettature della donna Prada si sovrappongono, è una storia interconnessa e contraddittoria. Uno spirito di fiducia e ottimismo suggeriscono ci sono molte altre storie da raccontare”.
I dittici sono formati da un ritratto e da una foto di still life in cui si alternano uno scatto a colori ed uno in bianconero. I ritratti sono elegantissimi e curati, fatti in camera da letto o in studio, gli still life invece sono scatti quasi disordinati, borse e scarpe lasciate nel bagno o nel pavimento o su una mensola in giro per casa. Il significato è che a volte una donna sa essere sexy e perfetta, altre volte no, alcune volte è potente e preparata altre no, alcuni giorni esce di casa senza un capello fuori posto, altri invece no. A volte ci ricordiamo di guardarci allo specchio prima di uscire, altre volte invece no.
Prada sa bene che noi donne siamo un groviglio di contraddizioni e ci racconta in modo impeccabile.
Foto | Prada