Accessori
Occhiali e orologi per la primavera-estate 2015, le tendenze più forti
Occhiali da sole e orologi nella primavera-estate 2015 saranno interessati da alcuni particolari trend, che non potranno assolutamente mancare al nostro polso e sul nostro sguardo. Pronte al nostro viaggio tra le tendenze più forti?
Occhiali e orologi sono senza dubbio degli accessori molto funzionali del nostro guardaroba, che possono però fare la differenza nei nostri look. Gli occhiali da sole possono non solo proteggerci dai raggi del sole, ma anche dagli sguardi indiscreti, regalandoci look da diva o insoliti, come quelli delle star. Gli orologi, invece, ci aiutano a monitorare il tempo che passa, regalando anche ai nostri outfit dettagli preziosi o ironici, che possono modificare completamente il nostro stile.
Come andranno di moda nella primavera-estate 2015 orologi e occhiali da sole? Lo scopriamo insieme con cinque grandi tendenze della prossima stagione calda!
Occhiali e orologi oversize
Primavera 2015, occhiali e orologi oversize
Quadranti e casse oversize, ma anche lenti gigantesche. Ecco uno dei principali leit motiv della primavera-estate 2015 per quello che riguarda rispettivamente orologi e occhiali da sole. Esagerato è bello, almeno nelle forme: gli accessori dovranno essere “in bella vista”, non dovranno assolutamente passare inosservati e le loro forme dovranno essere esageratamente enormi. Come segnatempo da polso, ecco che Cartier punta sull’esclusività in bella vista, dal momento che lo stile oversize è presente in alcuni dei suoi modelli. Forme esagerate anche per gli occhiali da sole, con soluzioni retrò, come visto da Temperley London e per Moschino, che veste così le sue Barbie.
Colori accesi per gli occhiali e gli orologi 2015
Primavera-estate 2015, occhiali e orologi colorati
Colore, colore e ancora colore nei nostri accessori: del resto stiamo parlando della stagione calda ed è quindi inevitabile che le nuance siano accese, intense, perfette per poter celebrare le temperature calde che, si spera, arriveranno presto. Gli occhiali da sole sono sicuramente l’oggetto più glamour che possiamo colorare di tinte anche forti, come avviene nella collezione di Markus Lupfer oppure per le tinte più sobrie ma altrettanto glamour di Bora Aksu con i suoi blu intensi, senza dimenticare gli occhiali da sole visti da Moschino. E gli orologi? Risentono della tavolozza di blu di Dolce&Gabbana, ma anche di tocchi di colore come il verde e il giallo.
Occhiali e orologi unisex da scambiarsi in coppia
Stile unisex per gli occhiali e gli orologi della primavera-estate 2015
Orologi e occhiali per lui e per lei, che la coppia si può scambiare e rubare per creare look con accessori unisex tanto di moda in questa stagione calda: sicuramente il modello di occhiali da sole Aviator è quello che più si presta ad uno scambio di coppia, così come i modelli di orologio con cinturino in acciaio classico o in pelle nera, senza troppi fronzoli. Carrera ci propone il suo modello di segnatempo da polso assolutamente versatile e dal gusto sportivo, così come Emporio Armani con una gamma davvero ricca di orologi unisex. E gli occhiali da sole? Acne viene in nostro soccorso, ma non dimentichiamo anche altri modelli oltre agli Aviator che possono essere perfetti per lui e per lei.
Lo stile rock al nostro polso e sui nostri sguardi
Occhiali e orologi rock per la primavera-estate 2015
Stile rock ai nostri piedi, nei nostri giubbotti, nelle stampe delle nostre t-shirt e dei nostri minidress, ma anche al nostro polso e sui nostri sguardi, come negli occhiali da sole di Devastee o negli orologi di Breil. Borchie, dettagli metallizzati, accessori total black per sentirci delle star internazionali del rock, ma anche forme insolite e particolari, che ci arrivano anche da modelli di occhiali da sole davvero molto originali, come quelli a stella proposti da Just Cavalli. Da vera e propria diva del rock, non trovate?
Dettagli floreali su orologi e occhiali per look romantici
Primavera-estate 2015, stile romantico per occhiali e orologi
Il romanticismo passa attraverso i dettagli floreali, come negli orologi firmati da , ma anche dai colori tenui come il rosa e persino da brillanti e preziosi diamantini che possono fare da cornice al nostro tempo, se si opta per la nuova collezione di orologi firmati dalla maison di moda francese Chanel e anche nella collezione Liu Jo, Dior, Chopard… E negli occhiali? Potete scegliere i bouquet esagerati di Gabriela Vallejos Castro, ma anche optare per la delicatezza più raffinata di Dolce&Gabbana. Ma il romanticismo lo ritroviamo anche in tonalità tenui come il rosa e in montature delicate e femminili.
Foto | da Pinterest di refinery29, brandon lucas, rosemary, jessica lea dunn, emilia watson, capitano veliero, naiade, dorely sanchez, moon nguyen, alice mcqueen, story of my dress, ashely sarah jones, the cut
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.