Accessori
Borse e cinture per la primavera estate 2015, le tendenze di stagione
Fibbie importanti, loghi in lettere, colori vivaci e dimensioni mini, per piccoli accessori gioiello, e maxi. Ecco le tendenze della primavera estate 2015 per borse e cinture.
Le borse sono la vostra passione e soprattutto non siete in grado di resistere a una bella cintura, che completa il look con quel tocco in più. La primavera estate 2015 riserva tante belle sorprese e soprattutto trend che rendono questi accessori originali, mettibili e fantasiosi. Che cosa ci riserva quindi la bella stagione in materia?
Mini bag e cinture sottili per look bon ton
Utilizzare accessori di piccoli dimensione non vuol dire cercare la discrezione, semmai divertirsi a lavorare sul dettaglio. Le mini più fashion della primavera 2015 sono sicuramente firmate Fendi con baguette e clutch che stanno in una mano ma che rappresentano anche la miniatura di modelli che hanno fatto la storia: veri gioielli da collezionare. Molto belle e sottili le cinture di Prada, che gioca soprattutto sul tessuto per “nascondere” nell’abito l’accessorio. Sono davvero perfette per esaltare il punto vita e delineare le forme.
Maxi bag e cinturoni
Ci sono donne che proprio non riescono a ragionare in piccolo, perché le borse non sono solo un accessorio ma un modo per trasformare il proprio mondo. In estate poi sono particolarmente comode, perché i trasformano all’occorrenza in borsoni weekend. I modelli per esempio di Dsquared2 non sono solo maxi, ma semplici e colorati. Rappresentano il mix perfetto di tendenza e praticità. Inoltre, i gemelli del fashion internazionale hanno sfruttato materiali di pregio per nobilitare quelle che altrimenti non sarebbero molto di più di una borsa da spiaggia. E i cinturoni? Quelli sono perfetti su camicioni, gonne gipsy e minidress da giorno.
Colore e fantasie pastello per borse e cinture
Borse e cinture colorate pe 2015
L’estate fa assolutamente rima con colore e quest’anno gli accessori giocheranno soprattutto con le nuance, anche le più fantasiose. Si è convertito a questo stile anche Valentino, che ha abbandonato le tinte pastello più tenui per esaltare gli accessori, mentre Bottega Veneta ha scelto delle sfumature che trasformano la pelle in seta. Ovviamente le cinture sono in coordinato e non mancano le borchie. Se poi proprio volete esagerare, Moschino punta sullo stile Barbie con un rosa confetto e un fucsia che fanno impallidire anche la storica bambola.
Fibbie originali per impreziosire borse e cinture
Fibbie originali borse e cinture pe 2015
Le fibbie sono importantissime per le cinture come per le borse. Il punto vita può essere esaltato dal gusto raffinato di Rodarte, che ha creato delle fibbie molto particolari in metallo a forma di ferro di cavallo e poi una fibbia in pelle che si piega davanti e si aggancia tramite rivetti metallici borchiati sulla parte frontale. Regina assoluta? La cintura in vitello nera con fibbia a forma di fiocco in smalto e finiture in metallo argentato di Alexander McQueen. Sono davvero molto divertenti e ideali per look casual ma al tempo stesso chic. Molto interessante, in tema di borse, invece, le chiusure delle borse di Gucci: il dettaglio in bamboo è una novità assoluta. Piacerà molto anche il pistone delle Jackie soft.
Logo in lettere per borse e cinture
Va molto di moda scrivere a chiare lettere il nome del brand: la scritta non ricorre più solo su t-shirt, boxer e maglioni, ma anche su giacche e cinture. È una scelta sicuramente un po’ eccentrica, ma di grande effetto. Per esempio la scritta Diesel si trasforma in una fibbia di impatto, ma anche Liu Jo ama firmare così sia le sue cinture sia le sue borse. Caratteristiche anche le fibbie DG sulle cinture: belle a fantasia floreale o a pois (vitello stampato).