Moda Uomo
Bottega Veneta, la collezione cruise 2015 per un uomo casual-chic
Tra tinte pastello, fantasie che si arrampicano fin sulle spalle e gessati rètro, l’uomo cruise di Bottega veneta vara, chic e sicuro di sé, il nuovo anno.
Bottega Veneta cruise uomo 2015
In questo primo giorno di normalità feriale, dopo la girandola di festività e la corrida di auguri e botti di fine ed inizio anno, ci passa accanto, distratto dalla sua invitante meta (si tratta dopotutto di una collezione cruise) l’ uomo di Bottega veneta. Direi che è facile per lui, nonostante la sua elegantissima distrazione, sedurci. L’ allure del suo nuovo guardaroba per il 2015 non può sfuggire ad un occhio vigile ed attento.
Inguainato ora in abiti a giacca sia rigati che in tinta unita (citiamo al volo il rosso fiamma) ora in outfit casual-chic, il gentleman del marchio è destinato a lasciare un segno ovunque vada. Una presenza la sua che si impone subito e senza incertezze. D’altronde il suo line-up cruise è equamente suddiviso tra capi più classici e tenute che invece hanno l’agio e la suggestione dello stile sportivo.
Uno stile sportivo irresistibile del resto, graduato spesso su tinte pastello; dal timido ma fresco azzurro nuvola si passa al rosa più sfumato ed indefinibile che uno possa desiderare o corteggiare. Non mancano neanche piccole esagerazioni come nel caso dell’ outfit che ci ricorda una tuta da ginnastica e dove la fantasia si fa questa volta assoluta e prepotente.
Ci piace
La presenza delle tinte pastello, il taglio degli ensemble, l’elegante disinvoltura di certi outfit di stampo sportivo.
Non ci piace
Ne abbiamo già accennato nel corpo del post ma ne ribadiamo volentieri il concetto qui: la presenza di una fantasia che tende non ad alleggerire, ma piuttosto ad appesantire una collezione cruise che, a parte questo neo, ha indubbiamente diversi pregi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.