Abbigliamento
Desigual e Lacroix insieme per una collezione calda
Svelata la speciale collezione di moda che Christian Lacroix ha disegnato per il marchio di moda spagnolo Desigual: ecco a voi i caldissimi cappotti in alpaca, una lana molto pesante per un inverno 2015 freddissimo.
Desigual e Christian Lacroix insieme per una caldissima collezione per la stagione invernale. Il brand spagnolo, che ha fatto dell’ironia, del colore e dei motivi brillanti il suo punto di forza, e lo stilista francese del lusso e dalle creazioni spesso molto suggestive dal punto di vista delle fantasie hanno unito la loro creatività per una collezione davvero esclusiva: ne è nata una capsule collection dove il colore, le stampe e anche i materiali sono i grandi protagonisti.
Emblema di questa collezione di moda per l’inverno è sicuramente il caldissimo cappotto in lana d’alpaca, con bottoni vintage e sfumature artigianali. Un capo di abbigliamento che ripercorre la storia della moda e che è il punto d’unione tra le creatività dei due marchi di moda. Ironia, colore, umorismo, ma anche capi di abbigliamento davvero molto interessanti, come ad esempio gli abiti che si compongono di motivi in bianco e nero o multicolor davvero molto intriganti.
Completano la collezione comodi piumini dallo stile perfetto per affrontare l’inverno, cappotti neri o con altri dettagli alla moda, giacche e cardigan che strizzano l’occhio al Giappone con tagli a kimono molto femminili, pantaloni dallo stile orientale e sporty chic, ma anche caldissimi maglioncini a collo alto, gonne dalle mille fantasie e dai motivi geometrici che si rincorrono, senza dimenticare magliette e t-shirt che, invece, giocano con le stampe e con contrasti cromatici che non passano inosservati.
Collezione Desigual e Lacroix inverno 2015
Ci piace
Molto belli gli abiti al ginocchio che possiamo sfruttare in ogni occasione, così come le gonne dai motivi multicolor o black and white. I maglioncini a collo alto sono un classico intramontabile, mentre è azzeccata la scelta di dare a t-shirt e magliette tonalità intense.
Non ci piace
La collezione prevede capi di abbigliamento molto caldi, a riprova del fatto che sarà un inverno freddissimo. Forse in alcuni casi, però, si eccede con look un po’ troppo da montagna che è difficile utilizzare nella giungla metropolitana. Il cappotto in alpaca, però, rimane molto originale e particolare!
Foto | Desigual
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.