Beauty
Lady Gaga diventa testimonial Shiseido per il Giappone: le foto
Lady Gaga è big in Japan: il suo volto sarà protagonista della campagna del marchio giapponese Shiseido, ma solo nel paese del Sol Levante.
2 Gennaio 2015
Con una variazione di promessa originaria che ne prevedeva quarantasei, sono stati rivelati il 1 gennaio 2015 i primi 45 selfie di Lady Gaga per Shiseido in esclusiva per il Giappone: ben poco di rivoluzionario, in sostanza, perché sono davvero dei normalissimi scatti realizzati con il telefonino e passati ben poco al vaglio di Photoshop. Al di là della fattura fotografica del progetto giovanilistico basato sui selfie della popstar, resta comunque valido il concetto espresso: non importa con che personalità ti svegli la mattina, il tuo marchio preferito di cosmetica sarà con te.
Nella gallery delle immagini recuperate dagli agguerriti di fan della popstar è possibile vedere una multisfaccettata Lady Gaga in tutte le sue forme camaleontiche: bionda, mora, liscia, riccia, truccatissima da punk o col viso acqua e sapone in compagnia dei suoi cagnolini per un momento di relax, non manca quasi nessuna delle sue molteplici facce e interpretazioni.
Lady Gaga per Shiseido, tutte le foto
(a.g.)
Via | Gagamedia
Lady Gaga diventa testimonial Shiseido per il Giappone: l’annuncio
29 Dicembre 2014
Lady Gaga sceglie l’Estremo Oriente e si trasferisce in Giappone: non stiamo parlando di residenze fiscali o simili, ma semplicemente di beauty market. La popstar più controversa degli ultimi anni ha siglato un accordo col celebre marchio giapponese di bellezza Shiseido per diventare testimonial della campagna delle feste natalizie. Nono solo volto, comunque: Lady Gaga sarà anche la fotografa della campagna.
Stando alle scarne fonti che hanno riportato la notizia, Lady Gaga ha scattato infatti circa 50 selfie del suo volto -con indosso i prodotti Shiseido, supponiamo- e queste diverse fotografie appariranno su tutti i giornali giapponesi nel periodo a cavallo tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, che nel paese del Sol Levante è un tradizionale periodo di grandi acquisti (inizieranno anche lì i saldi invernali?). Quando scriviamo tutti i giornali, sono veramente tutti: l’invasione sarà talmente capillare da coinvolgere sia quotidiani nazionali di larga tiratura e magazine di ampio raggio, sia quelli di carattere più locale.
Una vera e propria conquista del Giappone per Lady Gaga, che nel paese orientale vanta una fortissima fan base: lei stessa ha avuto modo di omaggiare frequentemente la moda e il costume giapponesi sfoggiando look che richiamassero la cultura del posto (salvo far incavolare praticamente tutti e rischiare il caso diplomatico confondendo gli ideogrammi della Corea del Sud con quelli del Giappone).
La scadenza di pubblicazione delle fotografie di Lady Gaga per Shiseido su tutti i giornali del Giappone è prevista per il 1 Gennaio: saranno rilasciate allora le prime quarantasei immagini pubblicitarie della campagna con la popstar di Applause, mentre le ultime quattro vedranno la luce editoriale soltanto il 5 Gennaio successivo, quale completamento.
La speranza, nell’era di Internet, è che i selfie di Lady Gaga testimonial di Shiseido vengano presto divulgate anche online. Dopo Versace ed H&M, è la volta di uno dei più solidi marchi di bellezza al mondo: non ci resta che aspettare il primo Gennaio dall’altra parte del mondo per vedere Lady Gaga in tutto il suo splendore giapponese.
Via | WWD