Abbigliamento
Missoni primavera-estate 2015, come nasce la collezione
La collezione Missoni primavera-estate 2015 è ricca di colore e di motivi di tendenza e accattivanti. Volete scoprire da dove arriva l’ispirazione per questo stile? Ecco il disegno da cui è partito tutto e come è nata la collezione!
Missoni ci racconta una bella storia di Natale. Sul suo profilo Instagram, infatti, il marchio di moda italiano ha postato un’immagine che ci svela come è nata la collezione primavera-estate 2015: è un’illustrazione colorata, esotica, che ricorda un camaleonte multicolor, che è stato la musa ispiratrice di una linea che ha brillato sulle passerelle di settembre 2014 di Milano Moda Donna.
L’illustrazione, opera di Caitlyn Carlisle, rappresenta un camaleonte colorato: un animale davvero molto affascinante, che si veste di tantissime tonalità diverse, intense e perfette per celebrare la primavera-estate. Un animale che rappresenta la collezione del marchio di moda italiano, che si ispira proprio ai suoi colori e alla sua pelle.
Missoni ha svelato che la collezione è
proprio come il camaleonte, che cambia continuamente i suoi colori non solo per mimetizzarsi ma anche per esprimere il proprio stato d’animo.
La collezione di Missoni è ricca di creazioni che giocano con l’effetto camouflage, con stratificazioni di tessuti e di materiali: pantaloni, abiti e top risentono di queste caratteristiche, che ricordano proprio i famosi rettili. Il brand definisce la sua musa, il camaleonte, come una delle star più eclettiche della natura, che si veste di stile pop.
Pronte a sfoggiare i nostri look camaleontici nella primavera-estate 2015?
Missoni alle sfilate di Milano primavera estate 2015
Via | Fashiontimes
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.