Moda Donna
Lazzari gioca con gli animali e la colazione per un languido Natale 2014
Lazzari, il brand veronese di moda naif, presenta una collezione di Natale che è un inno al gioco pigro e alla tranquillità delle feste.
Lazzari non ci delude mai e anche la collezione di Natale 2014 mantiene le prerogative di dolcezza naif che avevamo apprezzato già nella bellissima linea autunno inverno 2014-2015 presentata qualche mese fa: in occasione delle feste natalizie, il marchio veronese fatto con cura in Italia come ci tengono -giustamente- a ricordare ha lanciato una divertente collaborazione con la disegnatrice italiana Pollaz, che ha creato alcune specialissime teste di animale assemblate con i tessuti delle vecchie collezioni Lazzari.
Sono nate così le protagoniste delle vetrine di Natale dei negozi Lazzari, prenotabili e acquistabili per tutta la durata delle feste: dalla matita di Pollaz e dall’estro dei tessuti Lazzari sono venute fuori una renna, un’orsetta, una volpe, una coniglietta e una deliziosa signora tasso che sono state chiamate Adele, Bea, Clara, Doris e Emma (questi i loro nomi, in rigoroso ordine alfabetico).
Lazzari, collezione con Pollaz per Natale 2014
Le cinque nuove amiche animali di Lazzari sfoggiano i look della collezione, tra deliziosi maglioncini con brioches e tazzine, abitini con gonne a palloncino, morbide cappe avvolgenti per combattere il freddo e naturalmente le irresistibili linee classiche dai colori pastello più teneri e più delicati, ormai marchio di fabbrica di Lazzari e delle sue collezioni.
Impossibile resistere alla tentazione di indossare una delle cinque teste durante le feste di Natale, giusto per movimentare le cene coi parenti; immaginatevi che gusto per Capodanno 2015… per variare un po’ dalla tradizione che ci vuole tutti in grande spolvero, io opterei per la volpe in stile Fantastic Mr Fox di Wes Anderson.
Se non vi sentite tanto spavaldi, allora perché non optare per il delizioso maglioncino Lazzari con la volpacchiotta Clara intarsiata che riproduce fedelmente la testa della suddetta? Vale la pena per sentirsi un po’ più naif e pigrotti durante queste feste di Natale…
Tanti auguri a tutti!