Abbigliamento
Versace by Riachuelo, foto della speciale collezione 2015
Versace by Riachuelo è la speciale collezione realizzata per il 2015 dal marchio di moda italiano in collaborazione con il fashion brand brasiliano. Ecco che cosa ci propongono i due marchi.
Versace by Riachuelo, ovvero quando la moda italiana si unisce alla moda brasiliana. Il marchio di moda italiano della Medusa e il fashion brand brasiliano, infatti, hanno unito la loro creatività e i loro stile, per una capsule collection 2015 che vede la bellissima Adriana Lima protagonista degli scatti fotografici ufficiali.
Riachuelo è un brand molto famoso in Brasile per quello che riguarda il settore della fast fashion, con più di 200 negozi aperti che propongono la sua moda. Versace è uno dei marchi di moda più rinomati e famosi a livello internazionale. I due brand si sono uniti per reinterpretare alcuni pezzi chiave della maison italiana secondo lo stile di Riachuelo: capi declinati in bianco, nero, giallo, rosa, viola, corallo, che incanteranno le prossime stagioni.
La collezione si compone di t-shirt, di camicie, di pantaloni con stampa denim molto aderenti, di gonne che seguono la silhouette femminile, ma anche di top e short con la vita decisamente alta. La collaborazione con il brand brasiliano arriva poco dopo la decisione di Versace di aprire un grande store a Rio de Janeiro, all’interno del Village Mall. Donatella Versace non ha mai nascosto la sua passione per il Brasile e questa mossa di marketing potrebbe essere molto vantaggiosa per conquistare anche il mercato brasiliano.
Dalla collaborazione nascerà anche un’iniziativa benefica, dal momento che i rand faranno una donazione molto cospicua all’Associação de Assistência à Criança Deficiente, che si occupa di dare aiuto ai bambini disabili e alle famiglie.
Versace by Riachuelo collezione 2015
Ci piace
I colori sono molto belli, così come l’altezza di shorts e gonne che si alzano un po’ sulla vita. Gli abiti da sera risentono moltissimo dell’eredità Versace. Molto interessanti le camicie leggere e perfette per look della stagione calda, così come i pantaloni skinny, sempre un’ottima scelta.
Non ci piace
Talvolta l’eredità Versace è un po’ troppo pesante: va bene ispirarsi ai pezzi iconici, ma le stampe e i motivi potevano essere un po’ più vari. Dopo un po’ stancano sempre gli stessi: fortunatamente arrivano i colori a spezzare un po’.
Foto | Riachuelo
Via | Fashionmagazine
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.