Abbigliamento
Le scarpe giuste per la gravidanza: i consigli di Blogo
Quali scarpe scegliere in gravidanza? Quali sono le calzature migliori che possiamo indossare mentre il nostro pancione cresce e talvolta lo fanno anche i nostri poveri piedini di fata? Ecco i consigli di Blogo.
Le scarpe in gravidanza possono essere un bel problema per tutte le future mamme: non è certo facile scegliere i modelli giusti e trovare le calzature che possano assecondare le nostre tante esigenze. Chi ci è già passato almeno una volta sa bene non solo quanto sia difficile trovare dei capi di abbigliamento premaman che non ci invecchino o non ci facciano sembrare dei sacchi di patate, ma anche quanto sia difficile trovare delle scarpe adatte.
Spesso, infatti, i nostri piedi in gravidanza sono affaticati dal peso che devono sostenere, dalla circolazione del sangue che è messa a dura prova, soprattutto nelle parti periferiche del corpo. Trovare le giuste scarpe in gravidanza è indispensabile, per non rinunciare alla nostra femminilità e anche alla praticità che tutte le donne in dolce attesa cercano.
Ecco, allora, i consigli di Blogo per scegliere le scarpe giuste in gravidanza:
- Le scarpe in gravidanza devono essere comode e pratiche: abbandonate i modelli che non vi danno sicurezza.
- I tacchi non sono completamente da bandire, anche perché spesso grandi insidie si nascondono anche nelle ultraflat: la giusta altezza ci permetterà di unire l’utile al dilettevole (tacchi di 3 centimetri sono perfetti!).
- Per i look da tutti i giorni le sneakers e le ballerine sono perfette, ma attenzione alle scarpe con i lacci: negli ultimi mesi, complice il pancione che cresce, sarà difficile allacciarsele da sole!
- Scegliete scarpe morbide, che abbiano fibbie che possono essere regolate e non scarpe troppo rigide.
- I sandali in gravidanza sono la scelta perfetta, ma purtroppo solo in estate. In inverno vanno bene anche i modelli di stivali, ma attenzione, devono essere morbidi sulla caviglia: tutte le future mamme soffrono di caviglie gonfie, soprattutto la sera.
- Se dovete acquistare nuovi modelli, non fatelo a scatola chiusa, provatele sempre, perché il numero potrebbe non essere più quello di una volta.
Le zeppe in gravidanza possono essere un’ottima scelta per chi non rinuncia ad avere la figura slanciata, ma non esagerate con le altezze.
Le mamme della redazione di Blogo hanno una richiesta da fare a tutti i produttori di scarpe: non sarebbe possibile creare dei modelli pensati appositamente per le future mamme che siano comode, pratiche da inserire e da chiudere, che magari facciano anche un massaggio plantare e che siano anche belle, alla moda e versatili? Noi lanciamo la sfida: qualcuno la accoglierà?
Foto | da Flickr di jodydigger