Celebrity
Moda e musica, Stromae presenta la seconda collezione del suo brand Mosaert
Stromae, il cantante belga famoso per le hit Papaoutai e Formidable, ha presentato a Parigi la nuova capsule collection da lui disegnata: “puoi indossarla nella vita reale, mica come gli abiti di Lady Gaga…”
Stromae è stato uno dei nomi della musica del 2014, specialmente in Italia dove ha ottenuto un successo davvero ottimo grazie a canzoni molto belle (passateci il giudizio personale) e a look particolari, azzeccati a personaggio che porta in giro. Il cantante belga, al secolo Paul Van Haver, è infatti anche un fine conoscitore della moda e nell’aprile scorso aveva debuttato con una piccola capsule collection di polo e cardigan chiamata Mosaert, anagramma di Stromae, e andata sold out in Belgio nel giro di pochissimi giorni.
Perché non riprovare, dunque, visto il successo? Così è stato: Stromae ha presentato la seconda collezione di Mosaert nientemeno che da Colette a Parigi, che ne gestirà la vendita anche online.
Sono stato sempre interessato allo stile e ai vestiti, ho sempre avuto un’attenzione particolare ai miei look durante una performance ma il desiderio di creare un brand di moda è arrivato quando avevo iniziato a fare musica. Volevo esprimermi in un altro modo,
ha dichiarato il cantante: la nuova capsule di Mosaert by Stromae tiene fede agli stilemi tanto amati dal suo creatore, che vengono riproposti per il pubblico con un’attenzione particolare al dettaglio. Via libera quindi a piccoli cardigan, maglioni sottili, magliette polo e calzini coloratissimi che mettono allegria.
Mosaert, la seconda collezione di Stromae
La collezione Mosaert è stata disegnata da Stromae con la collaborazione della sua personal stylist Coralie Barbier che per prima ha curato e incentivato i look creativi del cantante belga sul palco, anche se lui stesso non ama la definizione “stage costume”.
Non mi è mai piaciuto il termine. Spesso non si possono neanche indossare, guarda Lady Gaga o Katy Perry! Con Stromae è diverso, puoi metterti quello che indosso io nella vita di tutti i giorni.
Particolarità da non sottovalutare, la seconda collezione Mosaert è praticamente unisex e a spiegare il perché di questa decisione è stato lo stesso musicista:
L’invidia che le ragazze possano comprarsi abiti che sono divertenti, colorati, eccentrici… Per i ragazzi è tutto grigio, blu navy, bianco e nero. Per tante volte ho avuto voglia di comprare abiti da donna perché non trovavo niente di divertente.
Se la seconda esperienza con Mosaert dovesse essere di successo, Stromae intende distinguerla totalmente dalla carriera musicale:
Indosso tutto, certo, ma voglio separare Stromae dal brand, voglio che sia indipendente.
Trovate la collezione completa di Mosaert, con prezzi dai 17 euro (per i calzini) ai 150 (per i pullover) sul sito di Colette.
Via | Business Of Fashion