Moda Uomo
Dunhill, l’ eleganza intramontabile del suo uomo per l’inverno 2015
Il brand britannico come è sua ormai tradizione scommette per la stagione fredda 2015 sull’immagine di un uomo sofisticato ed elegante, dove le rigidità del guardaroba maschile si stemperano in ensemble e spezzati in cui il colore avvampa discreto, ma tonificante. Ingrediente rigenerante di tutta una collezione.
Collezione Dunhill uomo inverno 2015
Da sempre Dunhill è sinonimo (e non solo in Inghilterra) di stile ed eleganza. Il suo uomo si distingue per un aplomb invidiabile, un’ allure che lo accompagna con discrezione, a passi quasi felpati ovunque ed anche, naturalmente, per l’impeccabilità di linee e tagli. Un guardaroba senza sbavature il suo, governato da leggi pressoché intramontabili. Tuttavia il suo stile sa anche screziarsi, offrire note insolite, sorprendere con uno smoking dove la giacca di prezioso velluto si colora improvvisamente di verde bottiglia o magari di un irresistibile verde pallido, quasi petrolio.
Escamotage questi che subito gli attribuiscono un tocco da dandy così squisitamente britannico da non potere essere in nessun modo confuso o frainteso. Va da sé che la collezione non si fermi certo qui, ma si dispieghi poi in una serie di abiti a giacca di gusto a dir poco irreprensibile, di lunghi cappotti di cammello dall’ aria severa ma elegantissima, di corti giubbetti scamosciati di un invitante marrone bruciato.
Un line-up per l’inverno 2015 che – pur ancorato ad un concetto inattaccabile di eleganza e stile – si rispecchia pienamente e senza grossi affanni nel complicatissimo tempo in cui gli è toccato vivere.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.