Moda Uomo
Tendenza moda uomo inverno 2015: lo stile rockabilly impazza
Grande artefice del ritorno dello stile rockabilly è senza ombra dubbio Hedi Slimane, estroso direttore di Saint Laurent Paris, ma al suo seguito troviamo tutta una pletora di marchi di successo e popolarissimi come Zara e H.E. By Mango. Insomma lo spirito dei pionieri del rock è ancora una volta con noi e ci viene addirittura il sospetto che, in tutti questi anni, non ci abbia mai veramente lasciato.
Un trend che viene da lontano, ma che nel corso dei decenni non ha mai smesso di far sentire la sua voce, di influenzare le nuove generazioni. Dagli anni cinquanta in avanti, il rockabilly con la sua musica indiavolata (che ha dato il la, non dimentichiamolo, a carriere leggendarie come quella di Elvis Presley e Jerry Lee Lewis) è stato un inevitabile simbolo di ribellione, di giovinezza, di rottura degli schemi. Uno stile ed uno spirito (in questo caso i due vanno di pari passo) ripresi di recente e prepotentemente da Saint Laurent Paris.
L’ estro a più punte di Hedi Slimane ha mandato infatti in passerella un uomo che vive quasi esclusivamente nel suo giubbetto di pelle nera su cui spesso e volentieri scintillano anche borchie e cerniere. Un’ immagine forte, rock che ha ispirato non solo l’ eclettico Slimane ma più marchi, da Zara a H.E. By Mango, da Bershka a Tiger of Sweden.
Naturalmente il look rockabilly non è solo una questione di pelle (come del resto ci mostra la stessa gallery), ma anche di camicie quadrettate, jeans neri dal taglio smilzo e ovviamente anche il giusto taglio di capelli (ciuffo o pompadour sopra e più corto ai lati) per dare senza incertezze il tocco finale ovvero la nota risolutiva che renderà la nostra mise più che credibile e, si spera, di sicuro effetto.
Nella gallery capi: Zara, HE by Mango, Saint Laurent Paris ed altri.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.