Stilisti
Moda plus size: la collezione Marina Rinaldi per l’autunno inverno 2014 2015
Per l’autunno inverno 2014-2015 Marina Rinaldi propone moltissimi look adatti a donne curvy che vogliono essere sensuali e alla moda.
Per l’autunno inverno 2014-2015 Marina Rinaldi propone varie collezioni per diverse occasioni, ricche di capi disegnati per esaltare le forme di un fisico plus size.
La collezione Town è adatta ad una donna lavoratrice che necessita di abbigliamento comodo ma di classe. I look sono composti da abiti principalmente a trapezio che per le occasioni più ricercate vengono indossati con cappotti della stessa lunghezza o grintose giacche, mentre, per tutti i giorni, possono essere abbinati a pantaloni a sigaretta. Ci sono anche moltissime bluse indossate con cardigan aperti che lasciano intravedere la fantasia o la texture del capo sottostante. La collezione annovera anche felpe e maglioni, sempre dal taglio piuttosto ampio, che ben si adatta ad un fisico curvy. I colori sono principalmente tinte unite sui toni del nero, del verde smeraldo, del magenta e colori tenui come il panna ed il grigio chiaro. Le stampe sono animalier, fiorite o astratte. Le texture sono varie, c’è grande presenza di pelle e pizzo per esaltare la femminilità.
Moda plus size: la collezione Marina Rinaldi per l’autunno inverno 2014 2015
La collezione Elegante propone una serie di look raffinati ed esclusivi, tra questi troviamo principalmente abiti lunghi e corti, in liscio raso di seta o più vistosi in lurex o con applicazioni scintillanti, perfetti per la notte di Capodanno. Ci sono anche tute intere, come quella di raso in fantasia floreale e completi spezzati meno impegnativi. Un completo blusa e gonna a pieghe in tinta metallizzata, risulta particolarmente moderno e di tendenza.
Infine, la collezione Marina Rinaldi è la più elegante e ricercata, per una donna di classe e gusto. I look principali sono composti da sexy gonne a tubino con texture o fantasie d’eccezione, abbinati a maglioni o bluse che assottigliano la figura, mimetizzando eventuali rotondità. La maglieria è tra le protagoniste: morbidi cardigan completano look con pantaloni e blusa, pullover lunghi vengono abbinati a gonne a tubino, comodi abiti in lana costituiscono look avvolgenti. Elementi portanti della collezione sono i tessuti: maglie in pied-de-poule, pizzo, applicazioni luccicanti ed altri giochi di texture rendono la collezione preziosa.
Foto | Marina Rinaldi su Pinterest