Abbigliamento
Pullover e abiti a collo alto per l’autunno inverno 2014 2015: quali scegliere
Torna di moda il collo alto per maglioni, abiti in knitwear e maglie, che diventano un must di stagione per creare look caldi e confortevoli.
Per qualche anno il collo alto in maglie e maglioni non è stato al top dei trend, ed in generale, non è neanche tra i capi preferiti dalle donne: fa sembrare il collo più corto e spesso prude, o comunque può dare un po’ fastidio. Ma di certo è di gran lunga il capo più amato da mamme e nonne che impongono ai propri pargoli e nipoti di indossare dolcevita e maglioni che proteggono il collo per non prendere tosse e mal di gola.
Da quest’anno i consigli della nonna tornano di moda e lo vediamo anche dalle proposte dei brand della moda.
I dolcevita a collo alto sono tra i pezzi più di tendenza per l’inverno. Indossati con una gonna a trapezio o a campana, magari in pelle o similpelle, sono belli e femminili. Zara propone una serie di dolcevita a costine, molto sottili ed aderenti, e li mostra indossati con minigonne, jeans o pantaloni eleganti un po’ ampi. Banana Republic, invece, propone un modello in misto seta caratterizzato da una texture lucida, il brand del gruppo Gap costruisce il look mettendo sotto questo dolcevita una camicia che spunta dal fondo, dal colletto e dalle maniche.
Pullover e abiti a collo alto per l’autunno inverno 2014 2015
I maglioni più grossi, vengono proposti all’interno di outfit con gonne o pantaloni aderenti. I leggings in cashmere o cotone e le minigonne sono i pezzi principali con cui vengono abbinati i pullover a collo alto. In alternativa, anche le gonne più ampie a pieghe sono un buon accostamento, molto trendy per l’autunno inverno 2014 2015. Stefanel propone caldi outfit composti da maglioni e pantaloni entrambi in knitwear, come la maglia in mohair a collo alto abbinata a dei pantaloni morbidi in jersey di lana.
Tra gli abiti col collo alto vediamo il trend dei vestiti aderenti e lunghi fino a sotto il ginocchio o fino alle caviglie. Questi, con la loro forma particolare e l’aderenza del tessuto non sono per tutte, ma solo per chi ha la fortuna di avere un corpo longilineo ed una certa altezza. Proponiamo il modello di Pinko con manica a 3/4 , lungo fino a sotto il ginocchio e caratterizzato dall’allure contemporanea data anche dalla zip posteriore. Altro modello molto carino è di Zara ed è senza maniche, confezionato in un tessuto grigio melange, proposto in un outfit fatto di sovrapposizioni.