Seguici su

Abbigliamento

I look per Capodanno 2016: gli abiti per la festa e come essere bellissima

Idee e suggerimenti per scegliere i look perfetti per Capodanno 2016, tanti consigli low cost e cheap per tutte le donne

[blogo-gallery id=”401202″ layout=”photostory”]

La festa di Capodanno è la festa più importante dell’anno ed è necessario pensare a un look perfetto. Come avete intenzione di festeggiare l’arrivo del 2016? Una festa in casa, un cenone al ristorante o una serata danzante? Dovete assolutamente studiare un outfit, senza tralasciare nulla (vestito, scarpe e accessori). insieme quali marchi scegliere in base al budget, alle esigenze e alla taglia, come abbinare gli accessori e qualche idea anche per il make up.

L’abito per Capodanno non deve necessariamente essere rosso, dorato o argentato e neanche essere tempestato di paillettes e lustrini, non dobbiamo stravolgere il nostro stile solo perché la moda di solito ci impone questi trend un po’ vistosi. Soprattutto consideriamo che c’è un abito per ogni occasione, per esempio un ultimo dell’anno in montagna o in piazza impongono un abbigliamento diverso da quello che si deve avere in un locale in centro. Non è necessario acquistare tutto nuovo, basta solo organizzarsi e abbinare bene quello che abbiamo già!

Lo stile sofisticato di Versace

[blogo-gallery id=”404571″ layout=”photostory”]

Come vi vestirete stasera? Se avete ancora dei dubbi, e lo so che siete in molte, abbiamo deciso di affidarci a un brand italiano molto note. Versace per le feste ha proposto una serie di outfit davvero chic e sensuali, tipico del suo dna. Ovviamente i prezzi di questa griffe non sono per tutti ma potremmo rubare qualche idea. È vero non si dice, ma qui non suggeriamo mica di copia, semplicemente di prendere spunto.

È davvero aggressiva, sportiva, elegante e magnetica la felpa in neoprene elasticizzato a maniche lunghe con scollo rotondo e scritta Versace con bordature e pizzo in rilievo. Da indossare con i pantaloni, ovviamente. Fa anni Novanta il top a reggiseno in seta con profondo scollo a V con cut-out sul davanti e sul retro, bordo in pizzo smerlato e fascia elasticizzata, che si abbina perfettamente i pantaloni lunghi a vita alta modello palazzo in chiffon di seta trasparente effetto plissé con vestibilità ampia e pantaloncini.

Se volete un classico della maison Versace, puntate sul mini dress Psychedelic Medusa. È un
abito corto stampato a maniche corte con scollo rotondo, chiusura con zip posteriore al centro e tasche nascoste. Questi suggerimenti fanno parte della collezione primavera 2016.

Il fascino di Pinko

28 dicembre 2015

Se avete finito di correre disperatamente ai regali e siete pronte per passare una serata piacevole, dovete assolutamente fermarvi sulle proposte di Pinko, che sono davvero femminili, glam e perfette per dedicarsi qualcosa di bello. Molto carina la gonna trasferello: ha un fondo tone-sur-tone che conquista con la leggerezza del tulle plissettato. Femminilità giocosa dal volume importante, è un capo da sfoggiare la sera con stiletto e blazer in tinta.

Molto bella anche la maglia “cillene”, Il sapore retro chic della maglia in candida lana d’angora si riconosce nel taglio più lungo sul retro e nella lavorazione traforata sul décolletté. Il pullover, compagno ideale dei vostri look quotidiani, diventa un capo ricercato e prezioso. Se volete lasciare il segno con una scarpa, puntate su monopoly. Una silhouette elegante e seducente per le pumps in ecopelle specchiata con cinturino alla caviglia e punta affusolata. Chic sia per il giorno sia per la sera, da valorizzare con abiti o pantaloni dal taglio cropped.

Se poi desiderate essere indimenticabili, ci vuole l’abito moonstone. Fascino romantico per l’abito dalla linea lunga e sinuosa..una silhouette femminile e sensuale, impreziosita dalle applicazioni gioiello . Da indossare con pumps e clutch per illuminare i vostri outfit serali.

Accessori all over glitter di Patrizia Pepe

[img src=”https://media.fashionblog.it/3/390/glitter-patrizia-pepe.jpg” alt=”glitter-patrizia-pepe.jpg” align=”center” size=”large” id=”403608″]

17 dicembre 2015

Una pioggia di glitter firmata Patrizia Pepe. Tantissimi gli accessori da sfoggiare nelle feste (e non solo) a partire da borse e scarpe. Sono davvero chic le numerose pochette, ma dobbiamo ammettere che il vero colpo al cuore sono le decolleté all over Glitter, con tacco 100mm e logo sotto suola Fly, piping in pelle laminata. Le potete scegliere in 6 varianti di colore: rosso, bronzo, argento, oro, dark blu e rosa. Vi sentirete delle Cenerentole al ballo. Se amate i glitter ci sono anche modelli più comodi come le snakers e i tronchetti. Se poi avete scelto un look tradizionale, magari tutto nero tipico di Capodanno, aggiungete un tocco di luce: la cintura glitterata.

Il rosso di Liu Jo

[img src=”https://media.fashionblog.it/d/d75/liu-jo.jpg” alt=”liu-jo.jpg” align=”center” size=”large” id=”403609″]

Il rosso è colore del Natale e del Capodanno. Se volete iniziare con il piede giusto e soprattutto in modo scaramantico non potete assolutamente trascurare un accessorio rouge. Liu Jo ha un’intera collezione a disposizione. È molto bello lo zaino in vitello nappato con parti in pelle trapuntata con bottoni a pressione su fianco. Tasca interna per effetti personali tasche portacellulare. Bratelle regolabili. Molto bello anche l’abito stretch al ginocchio con ampio scollo. Il tocco di femminilità sono le decolleté colette con tacco 10 in pelle scamosciata.

Gli abiti scintillanti di H&M

[blogo-gallery id=”403015″ layout=”photostory”]

11 dicembre 2015

Volete essere uniche e indimenticabili, ma non desiderate spendere troppo. Il motivo è abbastanza semplice, tredicesima a parte, i regali di Natale lasciano il portafoglio abbastanza a secco e prosciugare le finanze per un abito per Capodanno può essere pericoloso. H&M ci viene quindi incontro con abiti molto interessanti, a partire da 39,99 euro.

Molto bello il modello lungo o in stile sirena in pizzo con nastri decorativi in raso. È senza maniche, ha una profonda scollatura con sezione aperta sulla schiena e bottone rivestito. Gonna svasata in basso. Cerniera nascosta sul fianco. Fodera in jersey.

Se desiderate essere molto luminose, dovete optare per l ‘abito corto in jersey goffrato con fili glitter. È caratterizzato da una spalla scoperta e una manica lunga e ampia. Cintura sottile in metallo con nappine alle estremità sottolinea la vita, dando alla donna quasi l’aspetto di una dea.

Non mancano poi diversi minidress con paillettes, top smanicati o con maniche da abbinare a minigonne o pantaloni. In omaggio ai cenoni anni Novanta c’è anche un modello corto e senza spalline in jersey cangiante. È super fasciante, ha un drappeggio decorativo davanti e dietro. Ha un bordo superiore in silicone per non far muovere l’abito, perché tra un ballo e l’altro perderlo sarebbe davvero una pessima gaffe.

Le scarpe e le borse Cinti

[blogo-gallery id=”402347″ layout=”photostory”]

Capodanno è il momento in cui sfoggiare glitter e paillettes non è un obbligo, ma un dovere. Se amate i look sobri, provate allora a impreziosire un outfit serioso magari con qualche accessorio particolare. Per esempio CINTI sceglie calzature e pochette super luccicanti per risplendere durante le notti di Natale e Capodanno! La tendenza di abbinare accessori di classe ai propri abiti alla moda sta conquistando le donne di tutte le età, sempre più attente allo stile e ai particolari più fashion, e CINTI riesce a soddisfare anche le richieste delle fashioniste più esigenti senza esagerare con i prezzi. E non è fame, soprattutto se non siete solite vivere la notte.

Gli abiti di Asos

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f67/cachemire.jpg” alt=”cachemire.jpg” align=”center” size=”large” id=”402342″]

4 dicembre 2015

Se invece volete un abito che lasci tutti a bocca aperta, senza spendere cifre notevoli, potete guardare su Asos. Il portale ha davvero soluzioni per tutte le occasioni: abiti dorati trasparente, minidress neri luccicanti e super sexy. Molto bella la tunica con una percentuale di Cachemire. Sicuramente questo è uno di quei vestiti che a seconda delle scarpe può trovare una sua vita in mille situazioni diverse. E poi qui c’è anche la biancheria intima: vorrete festeggiare come si deve? Ricordate che il Primo dell’anno sono d’obbligo le mutande rosse. Non si scappa.

OVS lancia WE LOVS XMAS

[img src=”https://media.fashionblog.it/6/60d/ovs.jpg” alt=”ovs.jpg” align=”center” size=”large” id=”401819″]

27 novembre 2015

Per Capodanno 2015 Ovs ha pensato a una collezione chiamata We Lovs Xmas, ricchissima di soluzioni divertenti per l’ultima notta dell’anno. Molto divertente l’uso del tulle che fa tanto anni Novanta e ci ricorda le grandi occasioni. Tra i modelli più femminili, l’abito con corpetto aderente e gonna ampia in tulle. Corpetto in similpelle tinta unita, con cuciture tono su tono e chiusura sul retro con zip. Gonna in tulle, in due tonalità di colore e con motivo a pieghe.

Se volete osare di più potete anche provare, la gonna lunga in tulle tinta unita. Vita elasticata. Inserti a balze in pizzo in tinta con ricami floreali. Si può abbinare con un top elegante, ma anche con una bella magliettina bianca e un paio di anfibi.

Se invece cercate qualcosa di più romantico, occhi puntati sulla gonna corta a ruota in tulle. Lo strato superiore è caratterizzato da una decorazione floreale tono su tono e passamaneria arricciata. Lo strato intermedio è a contrasto, mentre lo strato inferiore tinta unita. Tante le proposte in pizzo, per tutte le età. Anche se il capo che più ci è piaciuto, per sobrietà e raffinatezza, è la tuta in pura viscosa, con ampio scollo. Non vi resta che scegliere….

Le scarpe più originali

Se volete stare comode, potreste scegliere delle sneakers. Per esempio Keys ha realizzato dei modelli glitterati, borchiati e luccicanti per un capodanno rock. Perché forzarsi sui tacchi quando si preferisce tenere i piedi per terra? Volete slanciare la gamba, e allora puntate sul sandalo gioiello firmato Daniela Gonzalez Luxury Shoes, in pitone nero, tacco 12, impreziosito da trama gioiello con cristalli Swarowski e pietre nere da abbinare alla mini Wave Bag firmata Skatò Design, nera e grigio antracite, con una trama a scacchi in pelle e morbido velluto. Al tempo stesso ironica e raffinata.

Leggi anche

moda sostenibile moda sostenibile
Fashion news6 giorni ago

Moda e sostenibilità: interviste con i leader del settore

Scopriamo il mondo della moda sostenibile attraverso alcune interviste di esperti del settore. Negli ultimi anni, la moda sostenibile ha...

Tessuto adiposo braccio donna Tessuto adiposo braccio donna
Beauty2 settimane ago

Trattamenti per l’adipe: soluzioni efficaci per ridurre il grasso localizzato con Beautech Shop

La battaglia contro l’adipe corporeo è una sfida comune per molti, ma grazie ai prodotti innovativi di Beautech Shop, è...

computer, smartphone e cuffiette per ascoltare un podcast computer, smartphone e cuffiette per ascoltare un podcast
Fashion news2 settimane ago

La rivoluzione dei fashion podcast: cosa ascoltare

Se sei un appassionato di moda, ecco una lista di podcast da ascoltare assolutamente. I podcast sono diventati una delle...

Scarpe con tacco da donna Scarpe con tacco da donna
Fashion news2 settimane ago

Quali scarpe per sembrare più alte? Alcuni consigli non convenzionali

L’altezza non è il tuo forte e vorresti così slanciare la tua silhouette? Una scelta oculata delle calzature può sicuramente...

Abito cucito su misura su manichino Abito cucito su misura su manichino
Fashion news3 settimane ago

Il potere del tailoring: l’arte del vestire su misura

Scopriamo cos’è il tailoring e l’importanza del suo utilizzo nella costruzione di un outfit. Il tailoring, o l’arte del vestire...

Pulire piano cucina con straccio Pulire piano cucina con straccio
Fashion news4 settimane ago

Guida settimanale alle pulizie della casa

C’è chi si rilassa facendole, chi invece le detesta e preferirebbe sempre delegarle. Parliamo delle pulizie domestiche, fondamentali per mantenere...

Borsa zaino Carpisa Borsa zaino Carpisa
Accessori4 settimane ago

Zaini e borse, quando la moda diventa pratica e multitasking

Sebbene conservino una funzione prettamente pratica, nel tempo sia le borse sia (in misura minore) gli zaini si sono imposti...

ragazza che sceglie i vestiti con un'app di moda ragazza che sceglie i vestiti con un'app di moda
Fashion news4 settimane ago

Il mondo delle fashion apps: strumenti per ogni fashionista

In questo articolo, esploreremo il mondo delle fashion apps e scopriremo quali sono le migliori per ogni appassionato di moda....

Jeans tagliato, forbice, pizzo, ago e filo Jeans tagliato, forbice, pizzo, ago e filo
Fashion news4 settimane ago

DIY fashion: progetti fai-da-te per personalizzare il tuo stile

Ecco qualche consiglio per divertirsi e sperimentare con la moda fai-da-te. La moda è un modo fantastico per esprimere la...

Gossip Girl Gossip Girl
Fashion news1 mese ago

La moda nelle serie TV: outfit iconici e dove trovarli

Ripercorriamo le serie TV che hanno avuto un grande impatto sulla moda. Le serie TV hanno sempre avuto un grande...

Gruppo di bambini Gruppo di bambini
Abbigliamento1 mese ago

Moda bambino: le principali tendenze per l’autunno inverno 2024/2025

Cosa indosseranno i più piccoli questo autunno inverno? La moda bambino non è immune alle tendenze del momento: su Cóndor...

Polvere colorata Polvere colorata
Abbigliamento1 mese ago

Colorare i tessuti: guida completa alle tecniche e ai metodi

Chi non ha mai detto “se questo paio di pantaloni fosse blu e non bianco lo indosserei tutti i giorni!”....