Moda Uomo
Pretty Green, la moda uomo firmata Liam Gallagher
In attesa di vederlo a Pitti Uomo 87, conosciamo più da vicino questo marchio britannico che porta la firma rock del leader degli Oasis, Liam Gallagher. Un breve viaggio a ritroso nel tempo che parte dall’ ultima rassegna di “London Collections: Men”, dove Pretty Green e la sua Black Label (primavera-estate 2015) hanno sfilato con considerevole successo.
Pretty Green London Collections: Men Spring Summer ’15 Show’ from Lightening Productions on Vimeo.
Pretty Green, il brand per lui di Liam Gallagher
Vi sono marchi che nascono sotto una buona stella. Pretty Green è nato e fiorito sotto quella luminosissima di Liam Gallagher, divo mosso ed inquieto del britpop . Un successo in crescendo partito il 4 giugno 2009 (giorno, mese d anno di fondazione del brand) e culminato con la presentazione all’ormai celebre e celebrata London Collections: men di solo qualche mese fa. Un altro appuntamento importante che Pretty Green si appresta ad affrontare è quello con il nostro Pitti Uomo 87.
A questo punto, avendolo pressoché in casa, non ci possiamo certo esimerci da scrutare un po’ più da vicino il suo stile, passandolo (entro ovvi limiti) ai raggi x. Non vi è ombra di dubbio che questa volta ci troviamo di fronte ad un uomo sfaccettato, complesso ma che intelligentemente usa la moda ed i suoi trend tentacolari a proprio vantaggio. A partire dalla silhouette che pur affilata punta anche su una innegabile fluidità di movimento. Una fluidità che nasce dai giacconi a trench dalla leggera linea a trapezio, da una serie di corti soprabiti a doppio petto che non costringono ed angustiano mai il passo, dalle camicie portate a volte (ma non sempre) mosse e sciolte e non ultimo dalle sciarpe leggere come nuvole e con fantasia irresistibilmente vintage.
Ci piace
Lo stile che sa aprirsi a ventaglio, sfaccettarsi, mantenendo una propria innegabile unità. Un’ impresa certo non facile che deve spesso e volentieri superare ostacoli e trabocchetti di varia natura e che Pretty Green ha saputo evitare egregiamente.
Non ci piace
Le scarpe maculate, pur di tendenza da qualche stagione a questa parte, rimangono come un punto interrogativo sospeso nel vuoto. In attesa di una risposta (ed una ragione) più… convincente?
Via | Pretty Green
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.