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Fashion news

Natale 2014, le vetrine addobbate a festa delle grandi boutique di moda

Le vetrine delle più importanti boutique del mondo e dei mega store più fashion si addobbano a festa in occasione di Natale 2014.

E’ tempo di Natale ed è tempo di vetrine addobbate per celebrare al meglio le feste di fine anno, con i colori della tradizione, con i simboli più importanti e con tantissime luci scintillanti e affascinanti. Ovviamente le più importanti boutique di moda e i mega store dedicati al nostro guardaroba non mancano all’appello.

Le grandi capitali della moda non si fanno trovare impreparate per le feste di fine anno, proponendoci vetrine luccicanti, sparkling, decorate a festa e che qualche volta ci fanno un po’ tornare bambini.

Ecco, allora, le decorazioni delle vetrine delle boutique di moda realizzate per le feste di Natale 2014.

Le suggestive vetrine di Prada

24 dicembre 2014


Vetrine di Natale 2014 di Prada

Vetrine di Natale 2014 di Prada
Vetrine di Natale 2014 di Prada
Vetrine di Natale 2014 di Prada
Vetrine di Natale 2014 di Prada

Prada si affida allo studio newyorkese 2×4 per le sue vetrine di Natale 2014, che propongono un paesaggio pittorico molto suggestivo, che appare quasi sospeso e che ci propone dei cieli coperti da soffici nuvole bianche. Prada Skyes propone uno scenario davvero molto particolare, quasi si trattasse di un altro mondo, di un altro tempo, di un’altra epoca, nella quale i capi di abbigliamento e gli accessori da uomo e da donna di Prada emergono improvvisamente.

Le vetrine di Prada per Natale 2014 presentano uno scenario sospeso, che comprende dei dipinti che sono stati sviluppati combinando trame classiche e trame moderne.

Questo che a prima vista sempre essere un’immagina singola, è in realtà interrotta da sagome che tagliano attraverso le nuvole. Le immagini sono riprodotte su tela con una tecnica particolare, che enfatizza la tattilità, la naturalezza e la preziosità della pittura classica.

Le immagini sono proposte su tela, ricordando i classici dipinti che siamo abituati a vedere nelle più belle chiese e nei palazzi storici più importanti di tutti i tempi. I capi di abbigliamento e gli accessori si appoggiano, poi, su una moquette bianca e nera, mentre i prodotti, come oere d’arte, vengono mostrati ai passanti. L’allestimento è realizzato in maniera tale da mettere sotto i riflettori proprio i prodotti, che appaiono eterei, quasi non reali, in uno scenario nel quale colori, contrasti e luci convivono tra loro per un effetto finale unico.

Semplici e non “tradizionalmente” natalizie, per un’esaltazione di uno stile artistico che passa attraverso la nuova collezione di moda di Prada.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Prada

Le vetrine di Les Copains con le fragranze Dr. Vranjes Firenze

17 dicembre 2014

Vetrine di Natale 2014 Les Copains
Vetrine di Natale 2014 Les Copains

Vetrine di Natale 2014 Les Copains
Vetrine di Natale 2014 Les Copains
Vetrine di Natale 2014 Les Copains
Vetrine di Natale 2014 Les Copains

Les Copains ha deciso di festeggiare il Natale 2014 con dei profumi molto interessanti per la nostra casa, per dare le giuste fragranze ad ogni ambiente in vista delle feste di fine anno: con l’arrivo delle vacanze di Natale trascorreremo molto più tempo a casa, magari con amici e parenti che verranno a trovarci per farci gli auguri o per pranzare insieme a noi. Ecco che le fragranze Dr. Vranjes Firenze possono essere un’idea per “profumare la casa”, oltre che una bella idea regalo per Natale.

Il 16 dicembre, alle ore 17, lo store di Les Copains in via Borgognona 32/a a Roma ha presentato le sue nuove vetrine natalizie e l’allestimento scelto per le feste di fine anno: allestimento che si avvale ella collaborazione con l’Antica Officina del Farmacista Dr. Vranjes Firenze, che proprio di recente ha aperto il primo negozio nella Città Eterna, che possiamo trovare in via Vittoria 63.

Nelle vetrine della boutique di Les Copains sono esposte le esclusive fragranze in un allestimento tipicamente natalizio: protagonista il melograno, il frutto che è il simbolo della fortuna, dell’abbondanza, della fertilità. Il suo colore si abbina alla perfezione a quelli proposti dal marchio di moda nelle sue ultime collezioni, oltre ad essere in linea perfetta con i colori tipici e tradizionali delle feste di fine anno. La fragranza Melograno con note di testa di melone d’acqua, abbina anche gelsomino, rosa, bergamotto e uva nera.

Lo shopping natalizio si colorerà così di profumazioni intense, che potremo anche decidere di portare nelle nostre case per le feste di fine anno o che potremo regalare alle persone a noi più care.

(p.c.)

Vetrine di Berluti by Emily Forgot

12 dicembre 2014

Le vetrine delle boutique di Berluti sparse in tutto il mondo, in occasione delle feste di fine anno, si vestono dello stile della bravissima e famosissima artista Emily Forgot, illustratrice inglese celebre per la sua mostra Fragiles che si è svolta in occasione dell’edizione 2007 di Miami Art Basel. Per le vetrine di Berluti, l’artista ha creato delle installazioni che giocano tra il 2D e il 3D, con volumi e prospettive dal forte impatto visivo.

Le vetrine, realizzate nei toni del bianco e del nero, mettono in mostra le scarpe, gli accessori e i capi di abbigliamento che sono ospitati al loro interno. Non mancano tavoli apparecchiati per le feste di fine anno e altri accessori e dettagli molto eleganti, che ci portano alla mente ricordi tipicamente natalizi.

Le vetrine delle boutique Berluti saranno a tema natalizio fino al prossimo 15 gennaio 2016, mentre le illustrazioni dell’artista le ritroviamo anche nella brochure di Natale del brand, nel Calendario dell’Avvento e anche nelle sezione dedicata alle greeting card da personalizzare.

Via | Elle

(p.c.)

Frozen invade Dover Street Market

12 dicembre 2014

Dover Street Market a Londra risente del fascino di Frozen, l’ultimo capolavoro della Disney che ci racconta la splendida ed emozionante storia della Regina Elsa e della Principessa Anna, due sorelle sfortunate che dopo mille avversità si ritroveranno. L’emporio londinese di Rei Kawakubo ha svelato le sue vetrine natalizie, realizzate grazie alla collaborazione tra Commes des Garcons e Frozen.

Le vetrine propongono dei pezzi disegnati da Kawakubo, che propongono immagini dei personaggi del film: camicie da uomo, camicie da donna, pigiami, sicarpe, cuscini. La collaborazione è nata grazie all’interesse di Disney Japan, che ha contattato il brand che si è detto entusiasta di questa partnership, che si può vedere anche al Dover Street Market di Ginza, a Tokyo, e presto anche a New York.

(p.c.)

Mostri nelle vetrine delle Galeries Lafayette

11 dicembre 2014

Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette

Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette
Vetrine di Natale 2014 Galeries Lafayette

Le vetrine di Natale 2014 delle Galeries Lafayette diventano mostruose. Mentre in tutto il mondo si parla dello spirito fiabesco delle feste di fine anno, citando grandi racconti e grandi fiabe, che piacciono a grandi e piccini, ecco che le Galeries Lafayette hanno deciso di stupirci con effetti speciali e con simpatici mostri, che per nulla sono spaventosi o terrificanti, che fanno capolino dalle vetrine che diventano così davvero molto divertenti.

Scenografia teatrale per una banda di mostriciattoli simpatici e burloni, che strapperanno un sorriso ai grandi e una sonora risata ai più piccoli. Per stravolgere i classici canoni natalizi non c’è niente di meglio di una bella banda di mostri pronti ad invadere non solo le vetrine di uno dei centri dello shopping più famosi in tutto il mondo, ma anche passeggiando per il negozio. Presso Galeries Lafayette Haussman, poi, il Natale è ancora più curioso e particolare grazie all’albero di Natale a testa in giù.

Gustave e la sua banda di mostri si preparano a rendere il Natale sorprendente e imprevedibile per la gioia di grandi e piccini. Di piano in piano ci saranno anche degli show, con i mostriciattoli che prenderanno letteralmente vita e daranno spettacolo a tutti coloro che frequenteranno i grandi magazzini nei giorni che ci separano dalle festività natalizie.

Sicuramente un modo insolito per festeggiare Natale, non trovate? Ovviamente di sorprendente c’è anche la moda proposta all’interno delle Galeries Lafayette: magari poterci fare un salto nella Ville Lumiere in occasione delle feste di fine anno!

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Galeries Lafayette

Vetrine di Selfridges per Natale 2014 a Londra

10 dicembre 2014

Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges

Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges
Vetrine di Natale 2014 di Selfridges

Anche Selfridges celebra il Natale, mostrandoci nel suo negozio di Oxford Street una serie di simboli importanti della festa di fine anno più amata da grandi e piccini. Ovviamente il tutto contornato da luci e scritte luminose, in perfetto stile Hollywood. Perché le vetrine di Natale non devono per nessuna ragione al mondo passare inosservate e devono presentare tutto il glamour e lo stile delle feste di fine anno. Ma andiamo a vedere cosa ha pensato per noi Selfridges.

Come per altri mega store dello shopping, meta di pellegrinaggio di fashioniste da ogni angolo del mondo, anche Selfridges ha voluto raccontare una storia, il suo Canto di Natale, per citare il titolo di uno dei romanzi natalizi più famosi di tutti i tempi e scritti da Charles Dickens. La sua storia, però, racchiude tantissime grandi fiabe, che rivivono tutte insieme in un grande racconto natalizio nelle vetrine a tema natalizio di Selfridges.

Abbiamo le favole più amate dai bambini e gli scenari fantastici più incredibili: ci sono Hansel e Gretel, con la loro triste storia a lieto fine e l’incontro con la strega cattiva e la sua casa di pan di zenzero, la storia del brutto anatroccolo, che da Selfridges tanto brutto poi non è dal momento che indossa un abito di piume davvero stupefacente, e anche la storia di Rapunzel o di Raperonzolo per dirlo all’italiana, con la sua lunga chioma bionda pronta ad incantarci.

Ovviamente ogni vetrina di Selfridges ci racconta la sua storia, con decorazioni uniche e scenografiche, spettacolari come la grande insegna a neon che è stata installata proprio sopra l’ingresso principale del grande magazzino fashion e che ci ricorda che la destinazione è il Natale. E a quanto pare Selfridges è il luogo ideale per poter vivere il Natale, sia per i grandi sia per i piccini.

(p.c.)

Un’elegante Cenerentola da Dolce&Gabbana a Milano

05 dicembre 2014

Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano
Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano

Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano
Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano
Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano
Vetrine di Natale 2014 di Dolce&Gabbana a Milano

La boutique di Dolce&Gabbana in via Spiga 2 a Milano si veste di eleganza e di uno stile fiabesco che non potrà passare inosservato a quanti decideranno di passeggiare per una delle vie del lusso più famose e frequentate della città meneghina. Il tema delle vetrine per Natale 2014 farà sognare tutte noi: siete pronte a trasformarvi, almeno nei vostri sogni, in elegantissime Cenerentole?

Dolce&Gabbana ha creato una collezione limited edition di scarpe e borse che vi faranno sentire come Cinderella.

Il negozio di moda femminile e di accessori di Dolce&Gabbana presenta in vetrina proprio queste scarpette di cristallo e questa clutch tempestata di dettagli sparkling e preziosi. Cenerentola cantava “I sogni son desideri…” e io desidero fortissimamente questa limited edition. Ma non credo che sarò fortunata come lei nel vedere realizzato il mio sogno!

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Dolce&Gabbana

Le vetrine natalizie della Rinascente a Milano

05 dicembre 2014

Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano

Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano
Vetrine di Natale 2014, La Rinascente di Milano

Le vetrine de La Rinascente a Milano si vestono della magia del Natale. “Pop-up Christmas Fantasy” è il tema scelto per poter ricreare un mondo fantastico, grazie ad enormi libri pop up che si aprono nelle vetrine, creazione di sei giovani illustratori italiani guidati da Sergio Colantuoni: l’allestimento, svelato il 4 dicembre, terrà compagnia ai milanesi e ai turisti che affolleranno la città meneghina durante le feste fino alla fine dei saldi dell’inverno 2015.

I sei illustratori hanno creato dei pop up books decisamente retrò, ma al tempo stesso molto attuali: si tratta di vignette natalizie divertenti, magiche e seducenti, che vogliono rendere omaggio al passato, ricordando le campagne e i manifesti di Marcello Dudovich, Max Huber e Lora Lamm negli anni Cinquanta e Sessanta. Ogni vetrina un libro pop up diverso, tutto da scoprire.

(p.c.)

Le vetrine di Printemps a Parigi dedicate a Burberry

03 dicembre 2014

Le vetrine di Printemps a Parigi decorate a festa in onore del marchio di moda Burberry: la catena di negozi parigina, infatti, ha celebrato, con le vetrine “Noel, Voyage Magique by Burberry“, il marchio di moda inglese, ma anche il nuovo profumo di Burberry e le due icone di bellezza che lo rappresentano, Kate Moss e Cara Delevingne.

Le vetrine natalizie di quest’anno ci invitano a sognare, a tornare bambini, un po’ come stanno facendo anche altre grandi boutique famose in tutto il mondo: sarà il Natale della riscoperta della tradizione e del bambino che è in noi. La magia del Natale da Printemps rivive con vetrine animate, con personaggi frutto della fantasia di un bambino che non ha smesso di credere ai sogni. Un bambino che, però, è anche iper tecnologico, dal momento che ha permesso a tutti di interagire con le vetrine semplicemente utilizzando lo smartphone.

Ecco che i personaggi sembrano quasi volare dell’iconico flaghip store di Regent Street a Londra fino a Parigi, per poter portare un po’ di stile british nel Natale parigino. Londra e Parigi non sono mai state così vicine e così unite. Tutto merito dello spirito natalizio?

Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry

Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry
Vetrine di Natale di Printemps a Parigi by Burberry

(p.c.)

Via | Printemps

Le vetrine di Fendi celebrano la Fendi QuTweet capsule collection

03 dicembre 2014

Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014

Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014
Vetrine di Fendi per Natale 2014

La Fendi QuTweet capsule collection è la protagonista delle vetrine di Natale 2014 che Fendi ha allestito per celebrare al meglio le feste di fine anno: si tratta di una collezione giocosa, divertente, ironica, colorata. Caratteristiche che ritroviamo anche nelle Holiday Windows, nelle vetrine addobbate a festa per le celebrazioni natalizie. Vetrine che ci propongono anche gradite idee regalo che possiamo fare alle persone più care e griffate dalla maison di moda italiana.

Palazzo Fendi a Roma brilla con la nuova collezione che arriva giusto in tempo per le feste di fine anno, così come la boutique milanese, il flagship store a Londra, la boutique di Munich, di Osaka, di Pechino, di Shenzhen. E non dimentichiamo che a Roma possiamo ammirare, nel cortile dell’Hotel de Russie, lo splendido albero di Natale 2014 realizzato con tantissime baguette Fendi illuminate a festa!

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Fendi

Le fantastiche vetrine di Harrods

02 dicembre 2014

The Land of Make Believe“, questo è il titolo che è stato dato all’allestimento delle vetrine di Natale 2014 di Harrods: perché abbiamo ancora bisogno di credere che tutto sia possibile. Lo stile britannico, l’artigianalità, l’eleganza e la fantasia sono le caratteristiche base dell’allestimento natalizio per le vetrine di Harrods, meta di pellegrinaggio di tutti i turisti che in occasione delle feste di fine anno capitano a Londra.

Harrods ha voluto proporre nelle sue vetrine di Natale una versione moderna della tradizione natalizio, con tutti i personaggi tipici dell’immaginario infantile legato a questa festa, vestiti però da grandi stilisti del lusso internazionale. Stella McCartney ha realizzato, ad esmepio, l’abito della Regina delle Nevi che balla all’interno di una palla di neve, ma non mancano simpatici Teddy Bear giganteschi e anche soldatini in marcia verso il Natale, che sono stati vestiti da Thom Browne.

Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods

Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods
Vetrine di Natale 2014 di Harrods

Non manca il classico Jack-in-the-box, pronto ad uscire a soprenderci, vestito di tutto punto da Matthew Williamson (per l’occasione è stato creato anche il Jack Keepsake Box in edizione limitata in vendita al costo di 2200 sterline, ovviamente solo da Harrods). E ancora, il carillon in legno intagliato da mobili della designer inglese Amy Somerville, gli abiti di Zuhair Murad, celebre stilista libanese, e molto altro ancora.

Insomma, tantissime decorazioni per delle vetrine di Natale 2014 che ci riportano indietro alla nostra infanzia, a quando non vedevamo l’ora che fosse Natale per scoprire se Santa Claus, ovviamente presente con renne, slitta e doni nella boutique del gruppo londinese, era passato a lasciarci dei regali sotto il nostro albero decorato a festa e illuminato. Non stupitevi, dunque, se vedrete nasi incollati alle vetrine di Harrods. E non solo nasi di bambini, ma anche di adulti che possono tornare ad essere per un po’ dei bambini.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Harrods

Le vetrine interattive di Bloomingdale’s

26 novembre 2014

Svelate le vetrine di Natale di Bloomingdale’s: una grande performance, nella serata di lunedì 24 novembre, si è svolta all’angolo tra il grande store della moda e Lexington Avenue, con lo show di Idina Menzerl e gli iLuminate. La cantante e attrice si è esibita con alcuni dei brani del suo nuovo album, Holiday Wishes, così come nella canzone “Let it go”, tratta dal fortunato cartone animato della Disney Frozen, che impazza al momento tra e più piccole.

Dopo la sua performance sono state svelate le vetrine di Bloomingdale’s dedicate alle feste di Natale 2014: quest’anno le vetrine saranno altamente interattive, incorporando i social media e i giochi nei display che sono stati posizionati all’interno delle stesse. In una vetrina i passanti hanno potuto caricare dei loro selfie, per apparire sul grande schermo. In un altro spazio c’è un grosso orsacchiotto coperto da tantissimi fiocchi color oro, un peluche che invita i passanti a donare qualcosa al Child Mind Institute, mentre in un’altra vetrina i passanti possono giocare con un gioco ideato appositamente a tema natalizio.

La serata si è poi conclusa tra biscotti e cioccolata calda.

Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale’s

Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's
Vetrine di Natale 2014 di Bloomingdale's

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Bloomingdale’s

Le vetrine per le feste di Natale di Saks Fifth Avenue

26 novembre 2014

Anche Saks Fifth Avenue ha già festeggiato l’inaugurazione delle vetrine natalizie, con un grande show che ha visto la partecipazione di 36 Rockettes e anche uno spettacolo di fuochi d’artificio. Le vetrine ci portano in un mondo fatato, pur rimanendo nella New York attuale: in perfetto stile Art Deco le vetrine propongono due famosissime principesse, come la Bella Addormentata e Rapunzel, che con i suoi capelli avvolge l’Empire State Building.

Mark Briggs, chief marketing officer at Saks Fifth Avenue, ha raccontato così la scelta delle decorazioni di quest’anno, che si compongono di 71mila luci, 11mila piedi lineari di ghirlande e addobbi e un proiettore 3D senza eguali:

Per questa stagione di feste il glamour leggendario dell’Art Deco torna nelle vetrine del flagship store di New York, con una serie di immagini mozzafiato e delizie fantastiche, in aggiunta ad una performance dei Rockettes. L’intero spettacolo si riallaccia al Dna di Saks Fifth Avenue dove “L’esperienza è Tutto”.

Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue

Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue
Vetrine di Natale 2014 Saks Fifth Avenue

(p.c.)

Barneys New York decorato a festa da Baz Lurhmann

18 novembre 2014

Barneys New York ha inaugurato le sue vetrine dedicate al Natale 2014. La pioggia non ha fermato il grande show che si è svolto in Madison Avenue, proprio di fronte al colosso della moda, frequentato da tutte le fashioniste che fanno tappa nella Grande Mela. Lo spettacolo è stato davvero unico, gigantesco, inimmaginabile e del resto dietro alla regia c’era un vero e proprio genio creativo del cinema, come Baz Lurhmann, regista di film come Moulin Rouge e Il Grande Gatsby, aiutato dalla moglie Catherine Martin, costumista premio Oscar.

Baz Daddled è il nome del grande evento che si è svolto nei giorni scorsi, evento che ci ha mostrato delle vere e proprie opere d’arte che terranno compagnia gli abitanti di New York e i turisti per tutte le feste di fine anno. Decorazioni, addobbi, giocolieri, ballerini, per un Natale che sarà decisamente grandioso. Le decorazioni saranno in mostra per le prossime sei settimane.

Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014

Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014
Barneys New York per Natale 2014

Una vita vissuta nella paura è una vita vissuta a metà“, questo quello che si leggeva in uno striscione, accompagnato da un gruppo a cappella che ha eseguito canti natalizi, davanti alle vetrine addobbate a festa, per un evento che ha lascito tutti senza parole, grazie anche alle esibizioni di pattinatori sul ghiaccio, elfi danzanti, una banda musicale molto particolare, oltre che le sculture di Anthony Howe. Due regine hanno anche cantato Holiday di Madonna.

Quando si dice fare le cose in grande…

(p.c.)

Via | Fashiontimes

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Zaini e borse, quando la moda diventa pratica e multitasking

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