Abbigliamento
La femminilità retrò della collezione Prada Resort 2015
Prada presenta la collezione Resort 2015 attraverso il video ufficiale della campagna promozionale: le modelle posano con una femminilità dal gusto decisamente retrò e vintage, mentre il bianco e nero è grande protagonista.
Prada Resort 2015, la collezione vista con sguardo retrò da Steven Meisel. Il marchio di moda italiano ha infatti pubblicato il video e le fotografie relative alla campagna pubblicitaria per il lancio della sua Cruise Collection per il 2015. Scatti in bianco e nero, dallo stile decisamente vintage, per capi di abbigliamento classici per la maison, che sono stati rivisitati e corretti in chiave moderna per il guardaroba femminile.
Adrienne Juliger, Ine Neefs e Moya Mardy sono state immortalate in un bel giardino: volti nuovi della moda internazionale celebrati da un grande fotografo fashion come Steven Meisel. Punto focale delle immagini e del video sono proprio gli abiti e gli accessori della speciale Resort Collection 2015 di Prada, caratterizzata da impunture a vista che “invadono” ogni creazione. Cuciture a vista con fili a contrasto per delineare le silhouette dei capi che fanno parte della collezione che va ad impreziosire la linea primavera-estate 2015 di Prada presentata a Milano.
Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria
La collezione Resort 2015 di Prada risente di uno stile femminile retrò, che viene a contatto anche con il guardaroba di lui, tanto che maschile e femminile si mescolano alla perfezione, in look nuovi, innovativi, perfetti per la donna moderna. I colori predominanti sono il verde, il marrone, il beige, il blu, con uno stile che a tratti ricorda un guardaroba degli anni Settanta. Capi “schematici”, a volte anche molto rigidi, per una donna contemporanea che dà spazio alla sua femminilità contenendola.
PRADA RESORT 2015 ADVERTISING CAMPAIGN https://t.co/Wpp79ArZ8X
— PRADA (@Prada) 7 Novembre 2014
Ci piace
Ci piace molto il mix tra maschile e il femminile e la semplicità dei colori, facilmente abbinabili tra loro per outfit di sicuro impatto. Anche il ritorno non troppo marcato agli anni Settanta è un trend da copiare.
Non ci piace
Le cuciture a vista sono perfette sugli accessori, ma sui capi di abbigliamento rendono i look decisamente troppo “ironici”, quasi non fossero veri e fossero solo dei cartamodelli appoggiati sul corpo delle modelle.
Foto | Prada
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.