Scarpe
Scarpe Sergio Rossi Cruise 2015, il bianco e nero è il primo protagonista
Sergio Rossi propone una collezione di “transito” per il celebre marchio di calzature italiano, giocata sul bianco e nero come tinte predominanti.
Sergio Rossi non è uno dei marchi di calzature italiane più celebri al mondo per niente: è sempre in grado di affascinare le appassionate di scarpe con collezioni sempre ricche di proposte di ogni tipo, che accontentano l’ampio range di gusti delle shoes-addicted in giro per il pianeta con un accurato filo conduttore che ne fa da spina dorsale.
Per la collezione autunno inverno 2014-2015 di Sergio Rossi l’imperativo categorico era stato il rispetto dell’equilibrio tra il classico della tradizione e il gusto insolito del particolare che fa la differenza; tendenza che ritorna in maniera prorompente anche nella collezione discarpe Sergio Rossi Cruise 2015, che mantiene il dettaglio originale a fronte di linee e modelli che più tradizionali non si può.
Scarpe Sergio Rossi Cruise Collection 2015
Il segreto, appunto, è sempre nell’equilibrio (su un tacco dodici, soprattutto!) e Sergio Rossi questo lo sa bene: nella collezione Cruise 2015, che funge da raccordo tra l’inverno e l’arrivo della primavera, la palette di sfumature delle scarpe Sergio Rossi si fa nettamente bicromatica in bianco e nero. I non-colori più classici sposano le linee tradizionali in modo creativo e quello che viene fuori è uno speciale incontro di piccoli pattern, stampe grafiche, giochi di pieni e vuoti dove l’illusione è data da strass preziosissimi.
Spuntano altre due tinte nella collezione Cruise 2015 delle scarpe Sergio Rossi: un delicatissimo lavanda chiaro, perfetto sulla ballerina con punta sfilata con dettaglio di fascia brillante, e un oro spento molto discreto per una dècolleteés con tacco a stiletto, perfetto esempio del suddetto equilibrio tra l’aggressività innovativa e la tradizione della linea della calzatura che più classica non si può.
Essendo una collezione di transito, come sempre per le Cruise che devono traghettare verso i colori accesi della primavera, sandali aperti e scarpe più accollate convivono allegramente: tra ciabattine flat delicatissime e uno stivale con gambale in tessuto bianco e nero, spunta anche una bellissima borsa con il motivo intrecciato già presente sullo stivale per completare i look fino all’arrivo della primavera.
Forse i prezzi non saranno accessibili a tutte (impallidiamo anche noi di Fashionblog di fronte al giustificato costo del bellissimo sandalo in suède blu con strass preziosi…), ma le scarpe di Sergio Rossi si riconfermano una delle certezze della moda made in Italy: un investimento per la vita che non ci si pente mai di aver fatto.
Via e Foto | Sergio Rossi
(il video è relativo alla collezione 2014)