Camicie
Trend inverno 2015: la camicia di pelle per look grintosi e femminili
La camicia in pelle da donna è stata riproposta in passerella da molti stilisti. Ecco come abbinarla per essere perfette.
[blogo-video provider_video_id=”xR4mZVV3jVw” provider=”youtube” title=”TENDENZE MODA AUTUNNO/INVERNO 2014-2015″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xR4mZVV3jVw”]
È perfetta per outfit grintosi e un po’ dark ma, se abbinata nel modo giusto, può dare un tocco in più anche all’outfit più femminile. È la camicia di pelle, uno dei capi più interessanti proposti da stilisti e brand per questo inverno 2015. Non è un caso che le leather shirt abbiano fatto la loro comparsa nel guardaroba femminile: la stagione in corso, infatti si caratterizza proprio per una grande sperimentazione con i tessuti, pelle compresa, e se le felpe sono state declinate anche in neoprene anche la camicia è stata interessata da molte novità.
Ma come abbinare una camicia in pelle? Ecco qualche suggerimento di stile, vedrete come sia un capo più versatile di quanto non sembri.
Camicia di pelle, trend inverno 2015 [blogo-gallery title=”Camicia di pelle, trend inverno 2015″ slug=”camicia-di-pelle-trend-inverno-2015″ id=”362004″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]
La camicia di pelle può essere coordinata a dei pantaloni nello stesso tessuto per un total look sensuale, un po’ aggressivo e di sicuro impatto. Per smorzarne un po’ il mood grintoso può essere coordinata ad un paio di jeans, meglio se a vita alta, ed essere indossata dentro i pantaloni facendo risultare il look un po’ vintage.
Ma, come suggerito dalle immagini nella nostra gallery, la camicia in pelle si rivela molto interessante anche abbinata alle gonne. Molto fascinoso il look in cui è inserita in un outfit con vaporosa gonna longuette a vita alta e décolletes classiche nere mentre ha uno stile romantico il look con pencil skirt e fiocco in vita, pur essendo un outfit total leather.
Sfizioso e glamour il look di Selena Gomez che abbina un top in pelle a maniche corte con una gonna a tubo corta patchwork.
Ma la camicia in pelle può essere sfoggiata anche come una giacca, proprio come le camicie sportive, con sotto una t-shirt: è un look proposto da Zara per le amanti degli outfit casual.
Foto | Zara