Moda Donna
Diesel, la pre-collezione primavera estate 2015 è preppy-rock
Attesa da noi tutti arriva puntuale anche questa nuova pre-collezione firmata Diesel. Un catalogo che rivela l’immagine di un giovane che dietro i bomber ed i cardigan da studente modello (il college americano ispira e seduce) cela uno spirito ribelle e contestatore. Del resto, non dimentichiamolo (e come potremmo mai?), la mano creatrice è quella di Nicola Formichetti.
Pre-collezione Diesel p/e 2015
Se è palese che per questa pre-collezione Nicola Formichetti si sia ispirato al mondo dei college americani, non si può tuttavia non notare anche una evidentissima nota contestatrice. Voci e declinazioni di uno spirito in verità ben poco convenzionale che spinge senza tante incertezze verso la ribellione. Oltre il margine. Dopotutto ci troviamo a fare i conti con un range giovane e dinamico che, dietro una tavolozza di colori sobri e trattenuti, sembra celare delle suggestioni quasi neo-gotiche.
Il line-up pensato come una pre-collection della primavera estate 2015 si muove e si destreggia infatti tra bomber, giubbetti di pelle, camicie rosse e nere che danno qui vita a fantasie a quadretti (magari portate sbottonate) e jeans arrotolati fino alla caviglia che, senza ombra di dubbio, contribuiscono a dare al giovane firmato Diesel quel certo non so che, quel tocco temerario quanto basta.
Un equilibrio dunque mosso, sfaccettato che viene egregiamente interpretato da Brandon Zablocki e Gabriel Marques che entrano ed escono da outfit fatti per sedurre a prima vista le generazioni più giovani. Una seduzione che si sprigiona a colpo sicuro da un cocktail di stili abilmente fusi dall’ estro lungo e variegato di Nicola Formichetti.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.