Fashion news
Colori dell’inverno 2015: scopri quello giusto per il tuo carattere
Come scegliere i colori dell’inverno 2015 in base alla propria personalità? Ogni colore porta con sé delle caratteristiche che si possono sposare alla perfezione anche con alcuni tratti del nostro carattere.
Ad ogni colore il suo carattere. Lo sapevate che i colori che indossiamo e che amiamo possono dire molto della nostra personalità? Molto di più di quello che avremmo magari voluto dire, semplicemente scegliendo un colore piuttosto che un altro in base ai nostri gusti e alle nostre preferenze. Ogni colore ha caratteristiche peculiari che possono essere abbinate a diversi tipi di personalità.
Cosa vuol dire se amiamo alla follia il colore rosso tanto da avere un guardaroba ricco di ogni sua nuance? E cosa vuole dire se, invece, non riusciamo a fare a meno di abiti dal colore blu? Potremmo continuare così all’infinito, proponendo tutta la vasta gamma di colori che ci può venire in mente. Ma oggi vogliamo restringere il campo di indagini, soffermandoci ai colori dell’inverno 2015.
Scopriamo insieme come scegliere i colori dell’inverno 2015 in base al nostro carattere: siete pronti a scoprire di che “colore siete fatti”?
Colori dell’inverno 2015 in base al carattere
Rosso Sangria: il rosso è il colore delle persone attive, energiche, estroverse. Questa tonalità ci permette anche di esprimere la nostra naturale sensualità. E’ il colore di colui che segue il proprio istinto e non si tira mai indietro.
Lavanda: il lavanda è un colore creativo, affascinante, molto intenso. Si lega a personalità altrettanto creative, che magari lavorano nel mondo dell’arte o della moda. Amano vivere i propri sogni e sono persone che fantasticano molto sui loro desideri, anche se spesso tendono ad estraniarsi dal mondo.
Radiant Orchid: come per altre nuance di rosa, anche il Radiant Orchid esprime femminilità, dolcezza, stile bon ton, raffinatezza. Rappresenta persone sempre ottimiste, ma anche molto controverse.
Verde cipresso: il verde è il colore che rappresenta le persone “solide”, che amano le relazioni stabili e che hanno regole ferree che seguono sempre. Hanno un carattere forte, sono molto pratiche e si lasciano poco andare alla creatività e alla fantasia. Come gli alberi hanno i piedi ben piantati per terra.
Blu cobalto: il blu è espressione di un carattere tranquillo e meditativo. Le tonalità chiare, come il cobalto, sono anche fantasiose e decisamente sensibili. Spesso sono persone davvero timide e affidabili.
Royal blue: il blu scuro è sinonimo di personalità sia riflessive sia molto forti. Sono persone “nobili di cuore”, talvolta introverse. Si lasciano andare spesso alla malinconia e alla tristezza.
Cognac: il color cognac indica una persona elegante, raffinata, anche molto sensuale. E’ una persona che ha radici ben salde, per un carattere solido e per persone che amano stare in mezzo alla gente. La disponibilità è la caratteristica principale.
Giallo senape: il giallo è il colore delle persone brillanti, allegre, vivaci, sempre in movimento. Sono persone narcisiste e sempre ottimiste, oltre che creative e decisamente sicure di se stesse, a volte anche un po’ troppo.
Tinte metallizzate: le tinte metallizzate indicano spesso uno stile prezioso, ma anche molto freddo e riservato. Si tratta di persone a tratti istrioniche, che però tendono a chiudersi molto in loro stesse, soprattutto quando si tratta di esternare le proprie emozioni e i propri sentimenti.
Foto | da Pinterest di Magazine, hot on beauty, pantone color