Moda Uomo
Original Penguin e la sua capsule collection natalizia dedicata alla palestra
Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una capsule collection voluta e pensata per le feste natalizie. Una vera e propria ossessione ormai che con Original Penguin si tinge però di note giovani e sportive a cui non manca neppure un tocco di romantica nostalgia, grazie, naturalmente, agli onnipresenti Anni Cinquanta.
La moda per la palestra di Original Penguin
Ne parlavamo giusto ieri di come stilisti e brand abbiano preso l’abitudine di lanciare sul mercato le ormai tanto celebri e celebrate holiday collection. Un marchio giovane e di tendenza come Original Penguin non poteva certo esimersi dal creare il suo piccolo range festivo. Tuttavia dato che tende sempre e comunque a fare le cose con un pizzico di originalità, il brand ha pensato bene di mettere in piedi una capsule collection interamente dedicata alla moda sportiva, quella, per intenderci che portiamo quando sudiamo e ci affanniamo come dei piccoli dannati in palestra.
Una gamma di look dunque super casual (che a dire la verità vanno benissimo anche per rilassarsi sul divano di casa) che hanno però una loro peculiarità. Una loro piccola ed inattesa squisitezza: sono tutti ispirati agli anni ’50. Un decennio che ultimamente è tornato a ruggire prepotentemente anche nel mondo inquieto e sempre frastagliato della moda.
Tute, felpe e cardigan con il sapore innegabile e romantico della nostalgia, dove compaiono lettere cubitali, grigi delicati e rossi borgogna. Note vintage, possiamo chiamarle anche così, che i soliti bene informati ci dicono saranno disponibili a partire dai primi di dicembre. Giusti giusti dunque per il rush (sempre temibile ed agguerrito) degli acquisti natalizi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.