Scarpe
Gli stivali UGG ritornano per l’inverno 2015, modelli e novità per sfidare il gelo
Gli UGG Boots tornano dal letargo e affollano nuovamente i negozi di calzature. Ecco cosa ci propone il brand australiano per la stagione in corso.
Ritorna l’inverno è con esso anche gli stivali UGG, le più note calzature del marchio di moda australiano. Gli UGG Boots sono delle scarpe che dividono, o le si ama o le si odia, e per questo autunno inverno 2014 2015 ci sono diversi modelli nella nuova collezione pronti a far discutere le fashioniste e a dividerle in due schieramenti opposti.
Ecco i modelli di stivali UGG per la stagione fredda.
Innanzi tutto, iniziamo con il sottolineare che c’è un’ampia scelta di colori, dai toni più neutro a quelli più appariscenti come il fucsia; non mancano le stampe come il camouflage – uno dei trend dell’inverno 2015 – e proposte più eccentriche come gli stivaletti interamente ricoperti da strass o paillettes.
Tra i modelli più gettonati ci sono gli stivali semplici a metà polpaccio lisci, senza bottoni e decorazioni, il modello unisex per eccellenza
Gli stivaletti successivi, proposti in più altezze sulla gamba, sono quelli con il bottone singolo o due bottoni, probabilmente la variante più apprezzata del brand; il dettaglio è un po’ più femminile e contribuisce a rendere la scarpa meno basic.
Altri modelli costituiscono una variazione sul tema e sono caratterizzati da tessuti diversi – materiale più impermeabilizzato – o dettagli particolari, come il pellicciotto sul bordo p o la fibbia decorativa.
Ci piace
Gli UGG Boots hanno successo soprattutto perché sono caldi e comodi. Per chi vive in località caratterizzate da inverni molto rigidi sono un’ottima soluzione per proteggersi dal freddo.
Non ci piace
Come detto in precedenza sono delle calzature che non piacciono a tutti. Personalmente non li amo e ritengo che possano esistere soluzioni pratiche e calde ma che tengano anche l’estetica in maggior considerazione. Sarebbe interessante vedere qualche cambiamento significativo in questa linea.