Scarpe
Trendy sotto la pioggia, gli stivali di gomma per l’inverno 2015
Gli stivali di gomma sono un accessorio fondamentale in inverno per chi vive in zone molto piovose. Si può essere alla moda con questo capo? Le proposte dei brand di moda suggeriscono una risposta affermativa.
Gli stivali di gomma hanno un lato insospettabilmente fashion ed i brand di moda non perdono occasione per ricordarcelo inserendo nelle loro collezioni autunno-inverno questo modello di calzature. Qualche anno fa le calosce erano davvero un trend assoluto tanto che non era raro imbattersi in ragazze che li indossavano addirittura per locali; lasciando da parte questi eccessivi entusiasmi, se indossati nelle giuste occasioni, gli stivali di gomma sono un must per il guardaroba.
Ma veniamo ora a chi ci propone degli stivali da pioggia da fashion victim.
La griffe Valentino propone un modello che arriva a metà polpaccio, in rosso o in borgogna, caratterizzato da decorazioni in rilievo che ricordano delle borchie; degli stivali da pioggia in salsa biker.
Anche Guess dice la sua sul tema e lo fa con proposte abbastanza classiche, sul nero, con qualche charms dorato nella parte superiore dello stivale perché anche sotto la pioggia il dettaglio fa la differenza.
Proposte anche da CK Calvin Klein che punta su un modello in total black a metà tra una cavallerizza ed un mood più militare.
Chi non può non offrire un’ampia scelta di stivali da pioggia è certamente Burberry, del resto cosa abbinare al trench? Alcuni modelli non sono interamente in gomma ma presentano dettagli o rifiniture in pelle con fibbie metalliche. Il check non può mancare, su tutta la caloscia o come dettaglio. Alcuni modelli sembrano più stivali da passeggio che da poggia ma quando l’esperienza si unisce alla creatività un buon risultato è quasi sempre garantito.
Le proposte sono per tutti i gusti, non resta che scegliere lo stivale che fa al caso proprio.