Moda Uomo
Au Jour Le Jour, il suo uomo per l’autunno 2014 è bizzarro, campy e romantico
Ironica, campy, fatale e romantica. Gli aggettivi per questa collezione di Au Jour Le Jour per l’autunno inverno 2014 – 15 (che unisce e compatta il talento di Mirko Fontana e Diego Marquez) possono essere davvero tanti e tutti volentieri sopra le righe.
L’uomo di Au Jour Le Jour per l’autunno 2014
Un estro acceso quello che anima la collezione a quattro mani di Au Jour Le Jour per l’autunno inverno 2014 – 15. Mirko Fontana e Diego Marquez hanno dato vita questa volta ad una visione bizzarra e ironicamente campy del guardaroba maschile. Basta posare anche solo distrattamente lo sguardo su queste immagini di Ryan Jerome per essere travolti in pochi istanti da una vera e propria corrida di suggestioni, di celebrazioni hollywoodiani, di momenti leggendari della storia del cinema.
Ora ci sembra di trovarci quasi di fronte a Sangue ed Arena (dove trionfavano due divi del calibro di Rita Hayworth, nei panni di un’irresistibile maliarda, e di Tyrone Power in quelli di un aitante torero), ora ad una Marlene Dietrich inguainata in un abito a giacca di linea maschile, dove i pantaloni si allargano però a campana, dando così al passo un movimento mosso e fluttuante.
Una collezione vasta per temi e incantamenti in cui non mancano tocchi bohemien o note romantiche ( impossibile non notare gli uccellini che cinguettano come idilli d’amore eterno su pantaloni e giacconi); fantasie degne, diciamolo pure, di Julie Andrews in Mary Poppins o dell’ indimenticabile Biancaneve nella versione naturalmente del 1937 di Walt Disney.
Ci piace
Come non approvare questo estro romanticamente sopra le righe, questo eterno giocare con l’immagine e l’ironia, con il glamour di stampo quasi hollywoodiano.
Non ci piace
Il rovescio del medaglia ovvero che l’eccesso esasperato non ci porti poi a cadere dalla stravaganza al ridicolo e si sa come il confine tra le due cose sia più sottile di un ago.
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