Abbigliamento
Il tartan conquista la moda inverno 2015, consigli e idee per un look scottish style
Le stampe a quadri sono un must da diverse stagioni e non lasciano il guardaroba maschile e femminile nemmeno in questa stagione fredda.
[blogo-video provider_video_id=”_3cKETkUECw” provider=”youtube” title=”Tendenze moda Autunno-Inverno 2014/2015♥” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_3cKETkUECw”]
Il tartan, i motivi a quadri e le i colori che si ispirano ai kilt scozzesi saranno di moda anche questo autunno inverno 2014 2015? Basta dare un’occhiata alle collezioni uomo e donna proposte in passerella per rendersi conto che il trend è più vivo che mai. Insomma, se molti stilisti hanno nuovamente riportato in auge la minigonna, temperature permettendo, il motivo check che fa tanto stagione fredda è un altro gradito protagonista di stagione.
Come tutte le stampe il tartan va saputo indossare nel modo giusto per evitare di risultare interamente ricoperti e soprattuto sventare l’effetto vestaglia o plaid.
Per quanto riguarda la moda uomo il tartan è proposto sulle camicie, per un look casual, oppure sui pantaloni classici per combinare un outfit spezzato chic ma non formale.
Interessanti e giovanili i giubbotti oppure, per un dettaglio di stile, le valigette da lavoro. Se normalmente il total look tartan è da evitare, nel caso di un bel completo con pantalone dal taglio slim è perfetto per un outfit elegante ma rigorosamente da giorno; il look nella fotogallery in grigio chiaro indossato da Enzo Miccio come modello d’eccezione è l’esempio lampante di come il tartan possa essere elegante.
Lo stesso discorso si può applicare per la moda donna: il cappotto slim che vedete ad inizio gallery è chic e molto in stile Kate Middleton. Sulle passerelle moltissimi gli abiti con stampa tartan, prevalentemente dal mood casual e da coordinare a stivali; non mancano i total look nei toni del rosso e del verde, con giacca e gonna, ma se i toni sono troppo sgargianti li eviterei.
Molto consigliato, invece, un bel pantalone check da coordinare a camicia e maglioncino, meglio se in tinta unita per un look casual chic e invernale.
Trend tartan autunno inverno 2014 2015
[blogo-gallery title=”Trend tartan autunno inverno 2014 2015″ slug=”trend-tartan-autunno-inverno-2014-2015″ id=”360239″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]