Borse
La tote bag secondo Michael Kors, i nuovi modelli per l’autunno inverno 2014-2015
Lo stilista americano, sempre più apprezzato anche nel vecchio continente, propone una nuova linea di borse per la stagione fredda in cui spicca un modello in particolare: la tote.
Le tote bag, ovvero le borse a spalla da donna da giorno, sono quasi sempre le borse più scelte in assoluto perché abbinano stile e praticità in un solo accessorio. A differenza dei modelli che nascono unicamente per essere portati a braccio, le tote bag sono decisamente più versatili ed alcuni modelli, se la cinta è inclusa è abbastanza lunga, possono essere indossati anche a tracolla. Dopo il lancio dell’elegantissima Borgonuovo Bag firmata Giorgio Armani, ecco un altro stilista che ha diverse tote bag da proporci, Michael Kors.
Cosa dire delle nuove Michael Kors per la stagione autunno inverno 2014 2015? Che hanno uno stile decisamente casual chic e che le tote sono in maggioranza tra i modelli proposti.
Tra le tote bag più diffuse nella collezione ci sono le shopping bag, dei modelli da giorno con doppio manico molto sottile che sono fatte per essere portate in spalla. Hanno generalmente un prezzo medio di 300 euro e la maggior parte dei modelli è realizzata in pelle saffiano molto glamour in tinta unita, in tonalità come il bronzo, o in colori più sgargianti come il fucsia; non mancano proposte retrò con il mitico motivo pied-de-poule.
Tra le tote spiccano tre modelli molto apprezzati del marchio: la Hamilton, la Sophia è la Selma, tutte dalle forme molto originali e da portare a braccio, in spalla e a tracolla. Tra le varianti della Sophia segnalo il modello a tre colori – blu, bianco e naturale – per look sia invernali che estivi.
Non mancano modelli in stile hobo, che si rivelano adatti ad occasioni molto diverse, lavoro compreso.
I prezzi sono piuttosto buoni; nonostante anche le borse Michael Kors possano superare tranquillante i mille euro, la maggior parte delle proposte si attesta sui 400 euro, caratteristica che contribuisce non poco al successo della griffe, soprattutto in tempi di crisi. Insomma siamo ben lontani dai prezzi dei brand low cost ma anche dalle cifre da capogiro di tanti brand luxury.
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