Beauty
MAC Cosmetics, la collezione Rocky Horror Picture Show celebra il rosso e il nero
Un make up con una serie di toni tra rosso, nero e glitter per l’anniversario del celeberrimo musical sul grande schermo: il colosso canadese non ne sbaglia una.
Quante di noi avranno desiderato per una volta nella vita, in una serata speciale, una bocca rossa tanto sfacciata quanto sensuale come quella dello sweet transvestite Frank’N’Furter quando esordisce scendendo dall’ascensore metallico nel film? E chi non ha desiderato un occhio bistrato e intensamente smoky come quello delle protagoniste di contorno, Magenta e Columbia? Il desiderio potrebbe presto diventare realtĂ , basta solo aprire il portafoglio (o far brillare la carta di credito): MAC Cosmetics, il celebre marchio professionale di make up, ha lanciato una linea beauty che celebra proprio i quarant’anni del film The Rocky Horror Picture Show, composta da una serie di pezzi che sono dei veri e propri cult esattamente come il musical cui si ispirano.
MAC Cosmetics Rocky Horror Picture Show, la collezione autunno 2014
La collezione Rocky Horror Picture Show di MAC Cosmetics è un vero e proprio inno ai colori dominanti della messa in scena: tra neri profondi e sfumature di viola caldo brillano i glitter dorati, il verde bottiglia dello smalto e naturalmente il rosso intenso, ammiccante e sensuale dei rossetti della linea, tutta caratterizzata dallo speciale packaging che richiama il film con la celebre bocca in primo piano.
Nei pezzi della collezione Rocky Horror Picture Show di MAC Cosmetics a farla da padrone sono naturalmente le quattro sfumature di rosso violaceo dei Rocky Horror Lipstick, dai nomi evocativi come Strange Journey, Oblivion, Sin e Frank-N-Furter; si difende anche la palette di ombretti Riff Raff, ideale per creare degli smoky eyes a tema grazie all’equilibrio tra toni scuri come Crystal e Oh, Rocky!!!, bilanciati dal grigio tortora di Heavy, Black and Pendulous e dai pigmenti colorati rossi, oltre ai glitter in nero 3D e oro per illuminare lo sguardo.
Da non perdere (e da collezionare, se possiamo dire la nostra) anche le matite a mina morbida da sfumare per un effetto ancora più goth dark e gli smalti in due tonalità , rosso e verde con fondo blu. La collezione Rocky Horror Picture Show di MAC Cosmetics è un vero e proprio omaggio riuscito ad uno dei film più belli della storia del cinema. Già che siamo in tema Halloween, poi, volete non truccarvi a modo per la notte delle streghe?
Why don’t you stay for the night? Or maybe… a bite. Let’s do the Time Warp again!