Moda Uomo
Mauro Grifoni, il suo uomo per l’autunno 2014 è casual e chic
La collezione di Mauro Grifoni per l’autunno inverno 2014 – 15 si dispiega in quest ‘ultimo catalogo con una serie di look governati da un casual camaleontico che, a tratti, si avvicina allo stile formale, altre volte a quello più spigliato e sportivo. In breve, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Mauro Grifoni uomo a/i 2014-15
Se idealmente questa volta ponessimo l’uomo di Mauro Grifoni per l’autunno inverno 2014 – 15 di fronte ad uno specchio, la sua immagine ne verrebbe come moltiplicata. Davanti a noi si aprirebbe un ventaglio di figure e silhouette, di stili simili eppure diversi, di soluzioni variate dove ora si impone il casual più sportivo, ora quello più formale, dove l’abito a giacca trionfa, ma disdegna con decisione la cravatta, optando, libertario come mai, per una semplice camicia (magari abbottonata fin su al collo) oppure un dolcevita per quel tocco chic di cui tanto si chiacchiera e si vocifera.
Una serie di abiti ed outfit che sembrano qui prediligere i colori sobri, ma che poi, quasi senza preavviso (come in certe giornate di primavera quando il sole appare all’ improvviso dietro le nuvole), gli azzurri (dal blu elettrico al viola) esplodono. Un’esplosione badate bene che avviene con grazia e si affianca ai cammelli caldi che fanno qui e là una loro fugace (ma apprezzatissima) apparizione.
Un guardaroba autunno – inverno variato eppure governato da un gusto unico e chiaro che mai ci confonde, nonostante passaggi e transizioni, mutamenti e sostituzioni. Tutto si mantiene su binari solidi dove, fortunatamente, non sono contemplabili deragliamenti. Un viaggio gradevole e pieno, diciamo così, di ogni comfort.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.