Abbigliamento
Il red carpet del sesto giorno del Roma Film Festival 2014
Tornano le star italiane in grande spolvero, ma gli stranieri continuano a mancare clamorosamente.
Toccato il fondo si può solo risalire, si dice. Questo potrebbe applicarsi in maniera eccellente ai red carpet del Festival del Cinema di Roma, che nella giornata del 20 Ottobre era stato di una magrezza imbarazzante quanto a look interessanti (nonostante le pellicole in corso, invece, fossero ben più profonde di quanto visto sul tappeto rosso): per fortuna il sesto giorno di red carpet del Roma Film Festival 2014 ha avuto modo di risollevare le sorti con alcuni abiti azzeccati e alcune star, specialmente italiane, che hanno saputo rendersi conto della necessità di atmosfera cinematografica in corso.
Vale la pena cominciare con l’abito blu di Roberto Cavalli sfoggiato da una Valentina Lodovini in grande spolvero: certo, quella frangiona così pesante non dona al bel viso dell’attrice italiana, ma il colore del vestito e la bella linea scivolata con sensualissimo oblò sul davanti non possono che esaltarne le forme mediterranee. Il make up smoky focalizzato sugli occhi è stato purtroppo penalizzato dall’acconciatura, ma almeno possiamo dirci soddisfatte per aver visto un abito davvero degno di un red carpet. Brava Valentina.
Roma Film Festival, red carpet sesto giorno
Secondo plauso per il look fresco e particolare di Martina Pinto, l’attrice italiana che molti ricorderanno nella fiction Furore – Il vento della speranza. Scelta in bianco corto svolazzante con bellissimi sandali e ormai tradizionale rossetto scuro a contrasto per la giovanissima Martina, che porta una ventata di leggerezza e sorrisi.
Martina Codecasa, con giacca lavorata su vestito nero, sembrava più invernale che altro; meglio le colleghe Lucia Rossi e Miriam Galanti, che hanno saputo interpretare le stampe colorate e il pizzo color cipria in modo più lieve ed elegante. Nella compagine maschile si salvano più o meno tutti con look adeguati, senza particolari guizzi di positività, mentre in negativo va segnalato Andrea Sartoretti con improbabile giubbotto di pelle da gita in moto con gli amici. Pollice verso anche per Alessia Alciati in versione discotecara convinta con abito cortissimo senza spalline e pose da divetta de noantri, che non rendono giustizia alla sua bellezza.