Moda Uomo
L’iconico Gieves & Hawkes presenta il suo gentleman per l’ autunno 2014
Oggi la nostra attenzione è tutta per un brand inglese che ha alle sue spalle un passato a dir poco glorioso. Fondato nel lontano settecento a Londra, Gieves & Hawkes dopo tre secoli di storia veste ancora (con successo) l’ uomo di mondo. Il gentleman sofisticato e di non facile accontentura del terzo millennio.
Il gentleman di Gieves & Hawkes per l’autunno 2014
Ci troviamo di fronte ad uno dei marchi storici del Made in England. Fondato nel lontano 1771, Gieves & Hawkes ha sempre vestito l’ uomo di mondo, il gentleman dall’ aplomb perfetto, l’aria altera, il tocco squisito. Una tradizione ampiamente rispettata anche per il nuovo terzo millennio dove la nuova collezione del prestigioso brand per l’autunno inverno 2014 – 15 è una sequela di abiti inappuntabili, outfit casual-chic e dettagli raffinatissimi.
Ci viene incontro a passi misurati e sicuri un uomo di grande eleganza in ogni circostanza della vita. Un uomo che ama tessuti classici come il tweed ed il cammello, ma che sa anche essere originale, optando per un corto soprabito a riquadri oppure sportivissimo quando si lascia invece tentare dalle pelle. Un gentleman camaleontico, capriccioso, ma sempre inattaccabile.
Il suo stile può anche diversificarsi, transitare dal classico al casual, ma ogni volta il buon gusto rimane saldamente al timone. Davvero impossibile disancorarlo. Il tocco estroso quando c’è non sfiora mai l’eccesso volgare, l’escamotage usato per ravvivare o svecchiare questo o quel capo, se sorprende, lo fa sempre e solo con un garbo di altri tempi. Regole auree di una collezione che ha alle sue spalle, difficile del resto dimenticarlo, secoli di storia.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.