Moda Uomo
Alexander Wang, il suo uomo per l’autunno 2014 sceglie la pelle
Dopo aver sfogliato qualche giorno fa il catalogo di Alexander Wang per H&M, eccoci oggi a dare uno sguardo alla collezione che porta proprio il nome dello stilista americano. Una serie di look di forte impatto, dove la pelle nera la fa (arrogantemente) da padrona.
L’uomo di Alexander Wang per l’autunno inverno 2014-15
Anche qui Alexander Wang fa sentire senza indecisioni la sua passione per la moda casual. Per i look forti, quasi arroganti. Una dichiarazione che diventa in veritĂ un sigillo impresso su ogni singolo capo di questa nuova collezione per l’autunno inverno 2014 – 15. Ovunque si volga lo sguardo, lo stile sfacciatamente sportivo del range fa sentire la sua presenza. Una presenza massiccia, scura che solo di quando in quando sa stemperarsi in un tocco chiaro, in una nota luminosa, in un accento bianco o color cammello.
La figura di un giovane deciso ed inguainato spesso e volentieri nella pelle nera è la musa moderna e temeraria di Alexander Wang per la nuova stagione autunnale. La ritroviamo infatti con le inevitabile variazioni su tema in tutta la collezione. Qui è un breve soprabito, lĂ un corto giubbetto, ma l’idea di fondo rimane caparbiamente, ostinatamente sempre la stessa. Un range da cui emerge uno stile dunque senza compromessi, dai tratti forti, i contorni decisi.
Nulla viene sfumato, diluito od annacquato. No. Non è nelle corde di questo giovane stilista americano che ultimamente, vista anche la tanto celebrata collaborazione con H&M (di cui abbiamo da poco scritto), ha fatto parlare molto di sé sia in Europa che in America.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.