Celebrity
Tilda Swinton è il nuovo volto di NARS
L’attrice britannica sarà la testimonial del brand cosmetico per la campagna della primavera 2015.
Che François Nars non fosse esattamente un amante del tradizionale concetto di testimonial lo avevamo già capito con la scelta di Charlotte Rampling quale volto di NARS per la Audacious Lipstick Collection celebrativa dei 20 anni, e il fondatore del marchio cosmetico ha deciso di proseguire su quella falsariga: per la primavera 2015 NARS si è aggiudicata infatti una delle attrici più celebri del cinema mondiale, Tilda Swinton, che diventerà la testimonial della prossima stagione del marchio dopo essere già stata volto di Chanel.
La scelta è inusuale ma perfetta perché con la sua bellezza androgina e particolare, l’attrice britannica non passa affatto inosservata. Questo non è sfuggito a François Nars, che oltre ad essere il fondatore del marchio è anche il fotografo della campagna (che abbia la sindrome di Karl Lagerfeld pure lui?).
Come fotografo, lavorare con un’attrice come Tilda è un piacere. È una leggenda vivente. Amo lo stile forte di Tilda e ammiro moltissimo il suo lavoro. Come attrice, esprime personalità attraverso la cinepresa. E come donna, vive l’esperienza di trasformazione ed espressione. È una scelta perfetta per NARS. […] Tilda è quasi eterea, ma queste donne che ho usato per Nars nel corso degli anni sono tutte belle in un senso anticonvenzionale. Trovo che il mio lavoro di make up artist sia sempre stato migliore con quel tipo di volti.
Questa ammirazione è reciproca e anche Tilda Swinton non ha avuto che belle parole per l’occasione:
Ho incontrato François di recente, anche se lo ammiravo da parecchi anni. Mi è piaciuto subito moltissimo e siamo stati convinti sin da subito, dalla prima sessione, di fare qualcosa in più insieme. Lo shooting è stato molto divertente, con persone superbamente carine e rilassate.
Nella prima foto rivelata della campagna primavera 2015 di NARS con Tilda Swinton, l’attrice posa di tre quarti con pochissimo trucco e una pelle perfetta: davvero semplice ma d’impatto.
Via | Vogue UK