Abbigliamento
Roma Film Festival 2014, il red carpet del primo giorno
La manifestazione cinematografica della Capitale ha aperto i battenti il 16 Ottobre all’Auditorium Parco della Musica con i primi tappeti rossi: tutte le star.
Si torna ai red carpet delle grandi manifestazioni dopo una piccola pausa ed eccoci di nuovo qua, con i nostri implacabili giudizi dei look sui tappeti rossi. Il Festival del Cinema di Roma ha inaugurato ieri 16 Ottobre 2014 la prima giornata di proiezioni, che vi consigliamo di seguire dai nostri colleghi assieme alle loro implacabili recensioni, e naturalmente alla presentazione dei film non possono mancare star e starlette locali e internazionali, pronte a mettersi sotto l’occhio attento dei critici della moda con i loro look sul red carpet.
E così è stato: nella prima giornata di red carpet del Roma Film Festival 2014, a conquistare tutti ci ha pensato la splendida Elisa Sednaoui, modella francese trasformatasi in attrice che non ha perso un grammo di tutta la sua strepitosa allure. L’abito effetto Marilyn Monroe senza plissĂ© ha dato alla bellissima Elisa Sednaoui tutta l’eleganza e la sensualitĂ necessarie a stupire, ma non riusciamo a spiegarci il perchĂ© di quelle scarpe nere. Un sandalo gioiello non era proprio disponibile?
Plauso all’abito di Nicoletta Romanoff, perchĂ© l’attrice romana ha avuto il merito di dare veramente un’interpretazione hollywoodiana al red carpet con un incredibile e ricchissimo abito da gran sera, monospalla con strass e tante pieghette, indossato con ottima attitudine. Peccato per il capello bouffant e il trucco pesantissimo; rimandata.
Caterina Guzzanti non ha nascosto il pancione ed era davvero radiosa con un semplice abito in maglia, lavorato sulla gonna a zig zag colorati: ci è piaciuta. Bello anche l’abito di bianco di Alexandra Dinu e lo styling, mentre meno belle ci sono sembrate le scarpe scelte; interessante l’opzione in rosso con sandalo e calzino (!) di Nathalie Rapti Gomez, che ha scelto un look tanto semplice quanto particolare che potrebbe spaccare le opinioni. Tra gli uomini meritevole assoluto è Giorgio Pasotti, in completo grigio melange con cravatta rossa portato con pigra eleganza.
Chiara Francini ha giocato all’eterna femme fatale con un abito in pizzo nero che sul red carpet sa ormai di visto e stravisto. Inspiegabile e scadente il look di Sofia Bruscoli, con gonna nera corta e top bianco e rosso appesantito da ankle boots: ma che si va così su un red carpet?