Abbigliamento
Fascino antico e praticità moderna: il body riconquista la lingerie dell’autunno 2014
Sensuali, eleganti ma anche comodi: i mille stili del body tornano prepotentemente nei look femminili per la stagione fredda.
Le nostre nonne e mamme di certo lo utilizzavano molto più di noi ma, da questo autunno inverno 2014 2015 il body è ormai pronto a riconquistare le scelte delle donne in fatto di lingerie. I brand specializzati in intimo come Intimissimi e Tezenis ne propongono di diversi tipi nelle loro collezioni, da quelli più sensuali che si inseriscono nella tendenza dell’intimo nero tutto pizzi e (sofisticate) trasparenze, alle proposte più basic e pratiche in tessuto elasticizzati come la micro fibra.
I body in pizzo ce li propone soprattutto Intimissimi, un po’ un’autorità quando si parla di intimo chic a prezzi più contenuti. Si tratta di modelli molto sensuali, più o meno velati, molti dei quali sono caratterizzati da ballo cibo push up o da scollature piuttosto sensuali e femminili. Molti di questi body possono trasformarsi in sotto giacca un po’ articolari oppure possono i travedersi da una camicia per un outfit particolare. Anche Tezenis ha la sua proposta vedo-non-vedo ma è decisamente più giovanile e soprattutto manca il pizzo, su cui puntano di più i completini.
Ma il body è anche pratico e comodo, soprattutto se realizzato in tessuti come il cotone e la micro fibra. Alcune proposte sono a tinta unita, con collo alto e scollo a barca, e svolgono la funzione di maglie, pratiche perché non fuoriescono dai pantaloni; altri modelli invece sono a canotta,anche in questo caso perfetti sotto ad un tailleur, magari un modello dal taglio slim.
Insomma, abbiamo a disposizione modelli per tutti i gusti e gli stili, soluzioni versatili che si adattano al look di tutti i giorni.
E voi cosa ne dite della nuova tendenza lingerie? Indosserete i body oppure preferite capi diversi? A voi la parola.
Foto | Intimissimi; Tezenis