Stilisti
Romanticismo e fascino couture per gli abiti da sposa di Marchesa per l’autunno 2015
Keren Craig and Georgina Chapman presentano la nuova collezione di abiti da sposa di Marchesa per l’autunno 2015
[blogo-video provider_video_id=”Uy8dy-rmQvw” provider=”youtube” title=”Marchesa Bridal Spring 2015 — New York Bridal — Backstage, Interviews & Runway | Videofashion” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Uy8dy-rmQvw”]
Keren Craig and Georgina Chapman hanno presentato la nuova collezione di abiti da sposa Marchesa per l’autunno inverno 2015-2016, una linea romantica e glamour perfetta per chi cerca abiti classici ma con un tocco couture. Marchesa è un marchio amatissimo dalle donne, i suoi capi sono un sogno, sono eterei, spumeggianti e principeschi: ogni ragazza sogna di avere un’occasione per indossarli!
La collezione sposa di Marchesa è eterea e delicata, è una rivisitazione moderna e couture degli abiti da sposa più tradizionali, quindi modelli a sirena, in stile impero o principessa, lunghi fino ai piedi, corti o longuette e ancora con e senza velo, un tripudio di pizzi, organza e ricami.
[blogo-gallery title=”Abiti da sposa di Marchesa per l’autunno 2015″ slug=”abiti-da-sposa-di-marchesa-per-lautunno-2015″ id=”358607″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]
Keren Craig and Georgina Chapman scelgono il total white e si rivolgono alle donne che hanno sempre sognato il giorno delle nozze, a chi vuole sfoggiare un vestito romantico e da sogno.
Ci piace
Molto belli i volumi e le decorazioni degli abiti che, pur essendo abbastanza pomposi, non sono mai esagerati, pur giocando con i classici elementi del mondo wedding le due designer riescono a non essere banali. Mi piacciono i tagli degli abiti, sia quelli più tradizionali con le gonne vaporose a balze, che i modelli a sirena più moderni e seducenti. Una collezione vezzosa e maliziosa che tira fuori la femminilità che c’è dentro ognuna di noi.
Non ci piace
La collezione è sicuramente bella ma per certi versi è un po’ piatta, forse mi sarei aspettata qualcosa di più geniale, è come se mancasse la poesia, quel quid in più che fa sognare ad occhi aperti. Probabilmente anche la presentazione con le modelle che sembrano dei manichini ha contribuito un po’ a trasmettere questa sensazione.