Moda Uomo
Percival, il suo uomo per l’autunno 2014 è bohemien
Un uomo quello di Percival per la nuova stagione autunnale che sembra nascondere un cuore d’artista e per il proprio guardaroba sceglie senza tentennamenti capi di gusto decisamente bohemien. Eccovi il catalogo con le ultimissime proposte.
Made in London from Percival Menswear on Vimeo.
Dalle pagine del nuovo catalogo Percival per l’autunno inverno 2014 – 15 emerge la figura di un uomo barbuto e dai toni bohemien. La barba volendo la si può eliminare con un semplice gesto della mano, ma lo stile è sicuramente da conservare e magari farlo nostro. Del resto la moda è una sorta di specchio che a volte ci riflette intimamente, a volte invece ci maschera e l’abito diventa pura finzione, personaggio da inventare o sogno addirittura da inseguire. Ma ci stiamo allontanando troppo dal nostro compito che è quello di passare solo in rassegna seduzioni e suggestioni della collezione.
Percival ha creato un range che, pur spaziando dall’abito a giacca di stampo più formale al giubbetto di jeans che di formale non ha proprio nulla, mantiene come dicevamo all’inizio un’ aria sempre bohemien. Un’ aria che ritorna ed insiste su diversi capi del line-up, che via via dà forma e sostanza ai giubbetti tagliati come camicie, ai bomber rigati, alle fantasie vagamente optical che fanno di quando in quando capolino, evocando tutta un’epoca.
Un guardaroba che calza alla perfezione all’uomo con il cuore da artista o con lo sguardo dell’intellettuale con la testa perennemente china sui libri. Verità? Finzione? Posa? Ad ognuno di noi a questo punto non resta che dare magari a fior di labbra la propria singola risposta.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.