Moda Donna
Eddy Anemian per H&M, la capsule collection per l’autunno 2014
Il designer vincitore dell’H&M Design Award 2014 ha sviluppato una collezione di dieci piccoli pezzi assolutamente deliziosi, in vendita negli store a partire dal prossimo 23 Ottobre.
Che Eddy Anemian fosse un vero talento lo avevamo intuito già alla sua nomination per l’H&M Design Award 2014, il riconoscimento ideato dal colosso della moda low cost per coltivare i nuovi stilisti, e quando il giovane designer si è aggiudicato il premio dopo un rush finale notevole durante la Stockholm Fashion Week non abbiamo potuto che gioire.
La collezione da lui portata in passerella per la competizione indetta da H&M era fresca, spontanea e assieme sapientemente realizzata, con un occhio che lasciava davvero presagire il vero spirito del giovane stilista. Intervistato da Fashionblog appena dopo la vittoria, Eddy Anemian ci aveva regalato una piccola perla di umiltà e ambizione per quanto riguardava proprio la collezione scesa in passerella, che sarebbe diventata una capsule prodotta da H&M.
Ho vinto il primo premio, ma non divento stilista per H&M, quindi non è una vera e propria collaborazione. L’idea è quella di dare alla mia collezione artigianale un indirizzo commerciale, continuando a pensare ai vestiti in termini di lusso; tuttavia, il team di designer di H&M rispetterà il mio lavoro e abbiamo già iniziato a lavorare sulla capsule: i vestiti nei negozi avranno la stessa qualità della mia collezione.
E la capsule collection di Eddy Anemian per H&M è finalmente arrivata: sarà in vendita negli store del marchio a partire dal 23 Ottobre prossimo ed è composta di dieci piccoli pezzi selezionati, con prezzi che andranno, stando alle fonti estere, dai 29 ai 349 dollari. Occasione ghiotta per accaparrarsi un pezzo di uno stilista del quale sentiremo nuovamente parlare prima che diventi esageratamente impossibile acquistare una sua creazione.
Eddy Anemian per H&M, la capsule collection autunno 2014
Di questa capsule collection di Eddy Anemian per H&M ci è piaciuto praticamente tutto: l’ispirazione al pittore Ingres e alla Tilda Swinton del film “I’m In Love” costruisce volumi interessanti e stampe assolutamente deliziose tra fiori e leggeri grafismi. In apertura trovate il video del backstage del servizio fotografico per la capsule collection di Eddy Anemian per H&M.