Moda Donna
Elie Saab dipinge una rapsodia in blu e stampe per la primavera estate 2015
Sulla passerella di Parigi arriva la fiaba colorata e profonda del designer libanese: volete sognare? C’è materiale in abbondanza!
Elie Saab non si smentisce mai. Vuoi sognare? Nulla di meglio di una ricca gallery e del video di una sua sfilata per lasciarsi trascinare in un vortice di alta moda anche nel pret-a-porter, immaginando i tessuti fruscianti e leggeri dei suoi abiti addosso a noi. Il discorso è una costante, una certezza di ogni fashion week: Elie Saab sarà sempre in grado di conquistarci con le sue sfilate meravigliose e anche la passerella di Parigi non ha fatto eccezione.
La collezione primavera estate 2015 di Elie Saab è una vera e propria rapsodia in blu e stampe, e come la composizione musicale che ci ha ispirato il nome si basa su un tema fisso, interpretato attraverso movimenti musicali diversi e solo apparentemente eterogenei: il ritmo e l’armonia della collezione primavera estate 2015 di Elie Saab sono costanti, passando attraverso una palette di colori che sembra guardare a lagune profonde di blu e verde accanto a cieli gialli e rosso di tramonti lontani.
Dalle stampe di acque tropicali con flash di arancione che sembrano pesci, fino alla rete nera luccicante e al pizzo celeste che disegna delicati intrecci sulle gambe dei pantaloni, dalle mani di Elie Saab è scaturita una collezione primavera estate 2015 assolutamente favolosa. Non abbiamo altre parole di fronte alle numerose uscite che hanno sfilato fluide in passerella, acchiappando i nostri sogni reconditi di alta moda per portarli in una nuova dimensione finalmente ricca di colore. Anche il nero di Elie Saab sembra meno profondo, forte dei ricami e dei cristalli che lo rendono scintillante e leggero.
Finalmente una collezione primavera estate 2015 degna di appartenere alla stagione e in grado di reinventare i soliti stilemi con il potere del colore. Elie Saab, d’altronde, non si smentisce mai: la sua ricerca di una femminilità elegante e sensuale, dipinta di sontuosità aristocratica, non finisce mai di stupire.
Paris Fashion Week, la sfilata di Elie Saab per la primavera estate 2015