Moda Donna
Scarpe Brian Atwood, il lusso si traveste di colore per la primavera estate 2015
Lo shoe designer di Chicago punta sull’eccezionalità di tinte vivaci e linee tradizionali rivisitate per uan collezione da stagione calda che punta sulla qualità.
Se le scarpe devono far sognare, è bene che lo facciano con gusto e criterio: bando alla noia e alla banalità, meglio puntare sulla particolarità di forme che reinterpretano la tradizione dandone una versione nuova e interessante. Sembra essere questa la filosofia che anima la collezione primavera estate 2015 di Brian Atwood, il designer americano di scarpe delle star che recentemente è stato acquisito dal brand Steve Madden.
Sono cinque i cardini che sorreggono -letteralmente, visto che parliamo di tacchi- la nuova collezione primavera estate 2015 di Brian Atwood: ricerca, gusto per il colore, decorativismo, lusso e qualità. Partendo da questi presupposti non è difficile interpretare lo spirito delle scarpe Brian Atwood, capaci di arricchire le star con un twist di particolarità anche negli outfit più classici e da giorno.
Proprio la filosofia della ricerca spinge le nuove scarpe Brian Atwood verso la rivisitazione del classico con versioni contemporanee tutte speciali: i tacchi sono naturalmente altissimi, rivestiti di pellami preziosi, e i colori sono presi direttamente dalla giungla, con toni iridescenti e metallizzati che arricchiscono ulteriormente le strutture rigorose delle scarpe. È questo il “decorativismo artigiano” di Brian Atwood, che mescola l’intensità delle tinte forti con i toni del sabbia, quasi disegnando un tramonto esotico in terre lontane.
Le scarpe di Brian Atwood non sono certo sportive: sono pumps e décolletè dai tacchi a spillo per elevarsi al di sopra del terreno, zeppe vertiginose in tessuto stampato che piaceranno moltissimo per l’allure anni Settanta che portano con sé, in grado di adattarsi alle numerose collezioni che abbiamo visto sulle passerelle durante questo mese di Fashion Week; assolutamente splendidi sandali in pitone stampato a colori, discreti quanto basta per farsi notare senza esagerare.
Scarpe Brian Atwood, collezione primavera estate 2015