Fashion news
L’eleganza misurata di Veronique Leroy per la primavera estate 2015 alla Paris Fashion Week
La collezione presentata da Veronique Leroy alle sfilate parigine prende ispirazione dal contemporaneo e propone una collezione bon-ton e signorile, ricca di look eleganti nella loro semplicità.
A detta di Veronique Leroy, la collezione da lei presentata ieri alla kermesse della moda di Parigi, avrebbe tratto ispirazione da un’ipotetica donna borghese che, avendo subito una perdita di status, tenterebbe di mantenere lo stile da sempre adottato, improvvisando e facendo da sè abiti eleganti e raffinati. In particolare, l’ispirazione nascerebbe proprio dal personaggio di Cate Blanchett nel film Blue Jasmine di Woody Allen.
Ed ecco che vediamo nella collezione abiti e camicie confezionate in un tessuto che sembra proprio rete da pesca, una t-shirt in particolare replica il classico fiocco bon-ton al collo, ma invece che essere confezionate in seta, è a rete. E ancora, i fermagli per capelli sono scampoli di tessuto di riciclo ma l’effetto è assolutamente signorile e raffinato. La sfilata risulta femminile e bon-ton, dotata di un’eleganza semplice, non ostentata. La collezione annovera capi rivisitati in maniera originale, ma che nell’insieme risulta un po’ piatta e noiosa.
Veronique Leroy collezione Primavera Estate 2015
Ci piace
Alcuni colori, in particolare il duo cipria-nero e quel blu acceso assolutamente fresco e chic. Tra i capi, il soprabito nero traforato a maniche corte è contemporaneo ma elegante. I capi confezionati con tessuti trasparenti usati con pezzi nude sottostanti sono originali ed eleganti. Mi piace molto anche il tessuto traforato con cui vengono confezionati completi, soprabiti e tailleur.
Non ci piace
Le grandi tasche di camicie, soprabiti e top in generale non mi sono piaciute. Neanche la stampa color verde militare su sfondo bianco mi piace, toglie eleganza ad un tessuto che è invece capace di donare raffinatezza ad ogni capo. Infine, non capisco il catenaccio multiuso che viene impiegato in moltissimi outfit.
Fonte | Elle Francia