Borse
Fashion 4 Development, Vogue e Yoox presentano le esclusive borse Stella Jean
Ecco i modelli di borse che Stella Jean ha proposto per il progetto Fashion 4 Development di Vogue Italia in collaborazione con Yoox.
Vogue Italia e Yoox insieme per un progetto a sostegno di Fashion 4 Development, un’iniziativa che da tempo, ormai, raccoglie le proposte di artisti e designer talentuosi, selezionati da Vogue Black. Si tratta, ovviamente, di un progetto benefico: Fashion 4 Development, di cui Franca Sozzani è Goodwill Ambassador da tre anni, è una charity che sostiene diverse iniziative solidali in Africa.
Il nuovo progetto prevede la vendita su Yoox di una collezione di borse davvero esclusiva: parte dei ricavati, ovviamente, verrà devoluta al progetto F4D. La capsule collection è opera della brava Stella Jean, che proprio recentemente ci ha incantato a Milano Moda Donna con la sua collezione primavera-estate 2015.
Franca Sozzani ci spiega perché è stata scelta proprio lei:
Abbiamo scelto Stella Jean, una designer già molto conosciuta, per lanciare questo entusiasmante progetto. Sono molto felice di lavorare con YOOX, e sono certa che questa iniziativa sarà una bella sfida e una grande collaborazione.
In vendita possiamo trovare due modelli di borse:
Disegnando queste borse mi sono ispirata alle diverse culture di Italia, Haiti e Africa, come una sorta di reportage.
Le Tap-Tap Bags di Stella Jean ripropongono la cultura pop di Haiti, riferendosi agli autobus decorati in colori vivaci che riportano slogan o frasi religiose. Le borse della stilista sono in canvas di cotone e pelle di zebù, provenienti dall’Africa, senza dimenticare il tessuto che viene solitamente usato in Italia per confezionare le camicie.
Le borse hanno diversi costi: la borsa piccolina ha un prezzo di 39 dollari, mentre la shopper di 109 dollari.
Foto | Yoox
Fashion 4 Development, 4° Annual First Ladies Luncheon
Proprio nell’ambito del progetto, lo scorso 23 settembre 2014 a New York Caroline Scheufele ha ricevuto il premio Fashion 4 Development: presso lo storico hotel The Pierre, il direttore creativo e co presidente di Chopard ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in ambito del quarto Annual First Ladies Luncheon.
Caroline Scheufele quest’anno ha infatti ricevuto il premio Fashion 4 Development per il progetto di Chopard The Journey per il lusso sostenibile: un programma etico pluriennale che mira a includere pratiche ambientali, sociali ed etiche nella produzione della gioielleria e dell’orologeria di Chopard.
Il direttore creativo di Chopard è stato premiato da Maria Clemencia Rodriguez Munera, First Lady della Colombia.