Abbigliamento
Le stampe check di Issey Miyake alle sfilate di Parigi per la primavera-estate 2015
Issey Miyake punta tutto sulle stampe check, oltre che su forme abbondanti e oversize, in occasione della presentazione della sua collezione di moda femminile primavera-estate 2015 alle sfilate di Parigi.
Le stampe check sono protagoniste della collezione femminile per la primavera-estate 2015 che Issey Miyake ha presentato alle sfilate di Parigi. Lo stilista giapponese, infatti, ha proposto molti look con una versione decisamente oversize della stampa Vichy, trend visto a Milano Moda Donna, accostandosi di più allo stile imposto alla collezione di Oscar de la Renta presentata a New York Fashion Week.
Issey Miyake propone le sue geometrie, con i check grandi protagonisti, ma non mancano anche simpatici zig zag in rilievo, che danno movimento e stile agli abiti. I total look white sembrano perfettamente in linea con la stagione estiva, ma non mancano tonalità più intense come nel cappotto verde giada, davvero molto originale.
La collezione si compone di look nei quali il corpo delle modelle è esaltato da design intriganti, con shorts corti e morbide bluse, ma talvolta le forme si fanno decisamente oversize. Una collezione molto versatile e in linea con i principali trend della prossima stagione calda.
Ci piace
Molto interessanti le trame della maglieria, che propongono intrecci in grado di dare volume e tridimensionalità agli abiti. I total look white sono eterei, eleganti, chic, bon ton e moderni al tempo stesso. Molto originali i cappelli, ovviamente ton sur ton con i look.
Non ci piace
Le forme oversize di alcune creazioni non rendono omaggio alla femminilità di altri capi di abbigliamento proposti in passerella dallo stilista giapponese. Anche le stampe check mi sembrano “poco raffinate” e forse propongono un effetto un po’ troppo pesante.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.