Moda Uomo
Sisley uomo: la collezione autunno inverno 2014-2015
Tempo di aprire il nostro armadio e fare cernite categoriche, ma poi come rinfoltirlo? Per non mettere il piede in fallo, fare acquisti magari frettolosi e fuori luogo è bene sapere cosa i tanti brand di tendenza mettono sul piatto. Oggi vogliamo vagliare a fondo la collezione Sisley per la nuova stagione autunnale. Un marchio che piace ai giovani e propone, almeno a giudicare da quello che sfila davanti ai nostri occhi, uno stile dinamico e camaleontico quanto basta.
Sisley uomo autunno inverno 2014 -15
Ad ogni cambio di stagione, il nostro armadio diventa un osservato speciale. Un luogo di dubbi ed apprensioni, quando in verità urgerebbero decisioni, riordinamenti ed espulsioni. Tuttavia prima di prendere il coraggio a quattro mani e fare pulizia diventa fondamentale capire soprattutto cosa andrà ancora di moda e cosa sarà invece inesorabilmente out. Naturalmente vi sono marchi che ci seducono più di altri e ci possono offrire un valido aiuto nel rinfoltimento del nostro guardaroba. Sisley, si sa, è un marchio di successo, particolarmente amato da giovani e giovanissimi e che invariabilmente ad ogni inizio di stagione mette sul piatto proposte di tendenza. Sempre alla moda. Abbiamo pensato così di dare un’occhiata alla sua collezione per l’autunno inverno 2014 – 15 e saperne qualcosa di più.
I look
Nel complesso i look di Sisley sono dinamici e versatili. Più generi e stili si incontrano, creando di volta in volta soluzioni accattivanti, come nel caso dell’ abito a giacca quadrettato che sa essere formale se indossato con la cravatta, casual chic se sfoggiato invece con una camicia casual.
I capispalla
Un range di giacche, giubbetti e giacconi che diventano l’asse portante di tutta la collezione autunno inverno 2014 – 15. Anche qui uno stile mosso e variato sembra farla da padrone, proponendo sia giubboni a doppio petto di un seducentissimo blu che smilzi jacket dal leggero e garbato effetto trapuntato. Non mancano neppure, per gli animi che hanno il rock nel cuore e la ribellione nel sangue, sfacciatissimi capispalla in pelle.
Abiti interi e spezzati
Come dicevamo solo poche righe fa, per l’autunno inverno 2014 – 15 Sisley ha ideato per i nostri momenti più eleganti abiti a giacca scozzesi (dove si fa notare una calda tonalità rosso borgogna) che possono avere un duplice ruolo, una doppia funzione. Ora casual chic, ora eleganti e formali. Bastano solo pochi, studiatissimi accorgimenti per mutarne l’effetto. Se poi amate creare spezzati, il brand ha pensato anche a spigliate giacche di velluto blu da abbinare a pantaloni di gusto decisamente sportivo.
Ci piace
Come non condividere questa amore per la versatilità, il look che sa essere prima casual, poi formale ed in un terzo tempo di nuovo sportivo. Un palleggio di stili che ha, almeno per certi versi, il ritmo forsennato della vita moderna.
Non ci piace
Non ci piacer quanto sia solo una trovata pubblicitaria ed una forzatura voluta per dimostrare quanto lo stile di Sisley sia mosso e variato, il cappello da cowboy ci sembra c’entri come i fatidici cavoli a merenda. Chi voglia intendere intenda!
Via | Sisley
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.